logo AnimeClick.it

-

È uno degli anime più famosi e più di successo degli ultimi anni, "Re:Zero": dopo aver visionato l'intera prima stagione, oltre a qualcosa della seconda, in attesa che esca completamente, era ora di scrivere una bella recensione. Bene, iniziamo con le varie categorie.

Stile e animazione
Lo stile di "Re:Zero" rimane nella media, uno stile bello, non fantastico ma neanche brutto; la cura per i personaggi è elevata e le animazioni sono di alto livello. Tuttavia ci saranno alcune parti dove lo stile appesantisce la trama, ma sarà facile passarci sopra.

Trama
Se avete guardato o avete intenzione di vedere "Re:Zero", sicuramente è perché, prima di iniziare, avete letto magari uno spunto della trama senza 'spoiler'; ebbene, la trama di "Re:Zero" è originale, composta bene e con una evoluzione che, per quanto complessivamente sia ottima, in alcuni tratti lascia a desiderare, e potrebbe farvi capire poco o nulla. Per il momento la prima stagione rispecchia questo, è ottima, e nel complesso merita di essere vista, perché vi terrà incollati allo schermo per tutti i venticinque episodi.

Personaggi
Per quanto riguarda i personaggi, non ci sono vie di mezzo, ci sono personaggi che odierete e che amerete, e dalle prime puntate si capisce subito quali saranno.

Colonna sonora
Spesso, quando si guarda un anime, si possono notare le tracce musicali di sottofondo, perché piacciono e si vanno a cercare su Internet per ascoltarle. Tuttavia, non è il caso di "Re:Zero", la sigla iniziale e i riconoscimenti sono ottimi, ma per il resto si salva poco o nulla, non mi è mai capitato di apprezzare appieno una canzone in particolare in tutto l'anime, e a mio parere rimane uno dei punti deboli di questo anime.

Giudizio finale: vale la pena guardarlo oppure no? Quindi, "Re:Zero" è buono? Vale la pena spendere tempo per vederlo?
La risposta è sì, è un ottimo anime con uno stile buono, una trama originale e di altissimo livello che piacerà a moltissimi; i difetti quindi sono: personaggi ed evoluzioni di trama che in casi estremi potrebbero farvi perdere la voglia di guardarlo e la colonna sonora, per il resto merita molto, e saranno ore spese bene.
Buona visione!