logo AnimeClick.it

5.5/10
-

"Tower of God" ha una trama interessante che coinvolge fin da subito.
Ho apprezzato il lato grafico, le colonne sonore e la caratterizzazione dei personaggi. O meglio, di alcuni personaggi, visto che di altri si conosce praticamente solo il nome. Sicuramente Khun è il più interessante, anche se il suo piano attuato per la squadra A mi è sembrato un po' forzato.

I problemi sono due: il finale e l'ambientazione. Quest'ultima è molto confusionaria: in sostanza, non c'è nessun riferimento geografico a cui aggrapparsi per capire com'è quel mondo e soprattutto questa torre. Una torre che avrei voluto fosse mostrata per bene, e invece no.
La scelta di Rachel mi è sembrata a dir poco forzata, è certamente un colpo di scena inaspettato, però i colpi di scena funzionano quando sono coerenti con la trama. Questo evento non c'entra nulla con quanto costruito precedentemente tra Bam e Rachel. Non si capisce cosa dovrebbe fare questa torre, non si capisce perché Rachel faccia quello che fa, pur di salirci. Il piano di Rachel non viene minimamente suggerito nel corso della storia e mi è sembrato troppo fuori luogo.
Per concludere, nelle ultime sequenze del finale non si capisce cosa stia succedendo.

Detto questo, è un anime che consiglio, anche se fareste meglio a tenere basse le aspettative.