logo AnimeClick.it

-

La storia narra di come due studenti di età e classe differente si incontrano, condividono il loro interesse per i manga boys love, si innamorano e si mettono insieme dopo una storia dolcissima: stiamo parlando di Shūmei Sasaki, l'aitante senpai, e Yoshikazu Miyano, il timido kohai.

La trama è semplicissima, l'obbiettivo è chiaro fin dalle prime scene. La storia si dipana da sola con estrema facilità e leggerezza, creando intorno ai due protagonisti un'atmosfera fiabesca ed estremamente romantica fin dall'inizio. Tutto il racconto è costellato da momenti introspettivi e dolci tra i protagonisti, e momenti più seri o spensierati; il tutto è dosato con sapienza e attenzione, creando una narrazione molto piacevole.

I personaggi hanno tutti un bel design riconoscibile e coerente tra loro. Per quanto riguarda la caratterizzazione, è maggiormente spiccata su Sasaki e Miyano, come è giusto che sia, dopotutto sono i protagonisti del racconto; per quanto riguarda gli altri personaggi, diciamo che ognuno di loro magari si concentra su una o due caratteristiche. La crescita e la presa di consapevolezza che ha Miyano durante l'opera sono davvero bellissime.

Il comparto tecnico nel complesso è davvero buono, ottimi e particolarmente belli gli effetti speciali in sovraimpressione, quando i due dicevano qualcosa di romantico...

Nel complesso, un anime davvero molto bello, che, a mio avviso, narra in modo sublime e dolcissimo la storia d'amore tra i due ragazzi, con una leggerezza meravigliosa non comune. Consiglio la visione. Attendo con ansia la seconda stagione, annunciata nell'ultimo episodio.