logo AnimeClick.it

-

I primi due volumi di "Gene X - Apocalisse Mutante" avevano gettato ottime basi per una buona storia, anche se con risvolti prevedibili. Purtroppo le vicende si concludono frettolosamente con il terzo volume, lasciando alcune cose in sospeso, e chiudendo altre in modo arronzato.
Come molte serie brevi, è stata un'occasione sprecata. Non ho idea del motivo per cui Kakizaki abbia chiuso tutto in soli tre volumi. Ho avuto come la sensazione che non volesse chiuderlo brevemente, questo racconto. Tutto il secondo volume se la prende comoda nel mettere in scena le nuove situazioni che si sono venute a creare, sintomo di un'opera che avrebbe dovuto dilungarsi di più per giungere alla fine. Chissà se avrà deciso di sua iniziativa di chiudere in fretta, o forse come spesso capita, le poche vendite hanno fatto piovere pressioni dall'alto per la chiusura rushata.

Fatto sta che Gene X risulta essere in fin dei conti un'opera molto gradevole: plot, dinamiche, trasformazioni e combattimenti, insieme a molte splendide tavole del maestro, rendono la lettura piacevole e scorrevole.
Dispiace solo per non aver visto e approfondito di più "l'avidità dell'uomo".