logo AnimeClick.it

9.5/10
-

Consigliato da un utente, ho letto questo lunghissimo manga in pochi giorni, quasi trascinato in un vorticoso susseguirsi di eventi, colpi di scena e tristezza.
Quest'opera sembra davvero un abisso che ti risucchia.

Brevemente questo manga narra la storia di Reiji, un 17enne calmo e remissivo con una terribile storia alle spalle che incontra in un kombini la sua Idol preferita, la bella e disillusa Nagi. La ragazza poco dopo gli chiede di morire con lei e questo genera il butterfly effect, che scatena una reazione di eventi che porteranno il protagonista e tutte le persone che gli orbitano attorno, sull'orlo di un baratro senza fondo.
Senza fare spoiler è impossibile andare avanti con la trama, ma le vicende si susseguono senza respiro.

Quest'opera va detto subito é seria, adulta, triste e deprimente. Un abisso, come dice il titolo. Non ci sono parti comiche, non ci sono parti spensierate. É tutto un susseguirsi di eventi cupi che portano il lettore dopo ogni capitolo a staccarsi per riprendere "fiato".

Dire di più rovinerebbe la fruizione quindi mi limiterò a scrivere che é un manga imperdibile nonostante il malessere che porta con sé.

Ultima nota, a livello artistico é davvero bello; il tratto sa essere delicato quando serve e terrificante quando tutto sprofonda.

Consigliatissimo.