logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Su Xiao è una ragazza dalla forte personalità, oltre al suo spetto fisico non propriamente canonico e al suo viso del tutto fuori che innocente è una brava attrice che cerca disperatamente di affermare sé stessa nel mondo del cinema. Il suo manager contrattuale è un ometto un po' viscido che non ne valorizza affatto le capacità e, dopo una conversazione abbastanza importante in cui Su Xiao gli afferma le sue preoccupazioni riguardo alla carriera che la sta portando a interpretare unicamente ruoli da antagonista, lui finisce per compiere alcuni atti inappropriati. Proprio in quel momento, nella stanza entra il bellissimo e famosissimo attore Xiao Jian che li coglie in fallo, anche se oggettivamente non stava accadendo nulla di male, e li fotografa.
Xiao Jian sembra sapere perfettamente chi sia Su Xiao e, per evitare lo scandalo, le propone di essere lui il suo manager. Le chiede di trasferirsi nel suo appartamento e di accettare solo i ruoli da lui proposti, affinché possa diventare un'attrice a tutto tondo di successo. Dovrà essere la sua gattina personale, visto che ha in mente di produrre un film sui gatti, e lei dovrà aiutarlo interpretando per lei una gattina nei panni travestiti di un felino. Per quanto umiliante possa sembrare per Su Xiao, la ragazza accetta la proposta, sperando finalmente di poter ottenere un ruolo da protagonista e modificare una volta per tutte la percezione che la gente ha di lei.
Ma con la convivenza forzata con un uomo tanto bello e premuroso, Su Xiao sarà in grado di pensare solo alla sua carriera o finirà per avere anche altri pensieri?

Personalmente, penso che sia stato proprio un simpatico cartone animato, per quanto sia stata una visione estremamente veloce - considerando la brevità degli episodi di pochi minuti ciascuno -, devo ammettere che mi è piaciuto molto. Il carattere della protagonista è deciso, è una tipa forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, è una donna che sa esattamente quello che vuole e lavora duramente per ottenerlo. È bella, è sensuale, è diversa dallo stereotipo di bellezza classico, e nasconde un cuore tenero e dolce da proteggere. La sua definizione la rende un personaggio estremamente reale e ha in sé tutte le caratteristiche tipiche dell'antagonista di storia - argomento centrale del suo dramma personale nella storia - pur essendo la protagonista. Mi è piaciuto anche l'aspetto marginale che la sua evoluzione sentimentale ha all'interno della narrazione: è più importante riuscire a comprendere dove la carriera di Su andrà a parare, piuttosto che scoprire se tra lei e il bello Xiao possa nascere del tenero.