logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Vorrei partire con i punti di forza di the boxer che sono sicuramente i personaggi con tutte le loro backstories e quanto l'autore riesce a farti appassionare ed empatizzare con essi. Il problema che però ho riscontrato è stato il fatto che ad un certo punto della storia più o meno verso il trentesimo capitolo non mi piaceva più il protagonista della storia ma mi piacevano le "comparse" con ciò voglio dire che l'autore è stato davvero bravo nel farti innamorare di certi personaggi ma non è stato tanto abile nel farti amare il protagonista. Un altro punto debole è che non si riescono a capire i livelli di forza ad un certo punto sembra onnipotente in un altro sembra un essere umano normale.
Il tratto sporco grezzo e agressivo mi è piaciuto tranne in qualche passaggio della storia (cosa che non mi è piaciuta anche perche l'opera non è di una lunghezza elevata e quindi mi aspetto che i disegni siano sempre fatti bene).
Ci sono stati momenti altissimi che non vi cito per non fare spoiler e conclusione questo è un manhwa da leggere anche per il significato della storia e per tutto ciò che ne dervi da essa. Mi raccomando leggetelo