Recensione
Tsubasa e Hotaru
8.5/10
Recensione di GialluGamer97
-
Mi scuso per questa recensione molto soggettiva. L'ho trovato molto carino. E' decisamente la migliore opera dell'Haruta. Poi le protagoniste che crea lei sono sempre adorabili e grazione, mi piacciono sempre. La storia mi ha preso molto, è piena di clichè ma scorre molto bene. I vari personaggi sono tutti ok, simpatici. Nessuno mi ha dato brutte impressioni. Il modo in cui il rapporto tra i due protagonisti si evolve l'ho trovato piuttosto nella norma, anche quello con gli altri personaggi. Mentre l'amicizia tra ragazze è sempre carinissima! Tra l'altro la protagonista ha proprio una bella evoluzione durante la storia. Una volta finita l'opera se si prova a rileggere l'inizio è completamente diversa. Purtroppo mi è dispiaciuto che la storia si basi principalmente sul raggiungere la relazione desiderata e non sul viverla, ma l'ho trovato ugualmente gradevole. I disegni sono sempre tanto carini e li ho trovati migliori di Stardust Wink. Mi ha fatto piacere anche rivedere i personaggi di Stardust Wink come chicca nei capitoli del festival. Il finale è stato molto carino, non è completo ma non in senso negativo, è che non serviva effetivamente chiuderlo al 100%. Ha raggiunto l'obiettivo che doveva raggiungere e ha lasciato i personaggi continuare la loro vita. Nessuna lamentale!
P.s. Gran peccato la traduzione del titolo in italiano che non centra nulla con l'originale e perde tutto il suo significato.
P.s. Gran peccato la traduzione del titolo in italiano che non centra nulla con l'originale e perde tutto il suo significato.
News