logo AnimeClick.it

-

Partiamo dal presupposto che sembra, tra gli stessi di genere, il peggiore della sua stagione, invece così male non è.

Chiariamo che dal titolo si evince che la storia sia “frizzante” trattandosi di lemon soda e invece nulla di tutto ciò. La protagonista passa tranquillamente un terzo del tempo a piangere, quindi di eccentrico ha proprio nulla, al contrario è vittima delle sue insicurezze ed emozioni, mette perennemente in discussione ogni nota positiva che si crea con la controparte dell’altra parte del cielo ma matura piano piano in consapevolezza, benché anche all’ultimo la sua negatività viene comunque fuori. Consci che il personaggio femminile è sostanzialmente un’emarginata, ci si aspetta che il buon protagonista sia invece il classico iper popolare, che così è, bello, e lo è, super simpatico ed egocentrico contraltare a lei, che invece non ci prende manco vicino. Troviamo invece una persona di poche parole, elucubrante e schiva, che dice quello che pensa senza giri di parole e mai per provocare ma al contrario, per delineare un suo pensiero. Questo rende meno banale questo improbabile duo, ma al contempo rende la storia molto compassata e con pochi spunti emotivi per lo spettatore.

I disegni sono decenti, non spiccano in nulla e non sono il mio massimo gradimento, specialmente gli occhi di lei sono quasi fastidiosi in alcune circostanze. Però è anche vero che non è il classico disegno standard da fotocopia, quindi almeno dal punto di vista della creatività, lo studio di produzione ha voluto lasciare una firma e questo oggi è apprezzabile.

La trama è molto semplice, non ci sono colpi di scena, le antagoniste di lei sono totalmente in suo opposto da ogni punto di vista e lei neppure prova a mettersi in competizione, ragion per cui, essendo inutili ai fini della storia, vengono sempre liquidate in breve. Abbiamo un arco narrativo breve che inizia e si conclude senza dover richiedere un sequel per chiarire qualche punto o vedere un proseguo della relazione. L’opera si incentra sulla crescita di lei quasi esclusivamente, che avviene grazie alle parole, spesso al fiele di lui, che vengono sempre interpretate da lei nell’accezione positiva della cosa.

Tutto sommato è andato in crescendo, qualche spunto interessante lo si è anche visto e forse guardato tutto di seguito, nella sua brevità, avrebbe lasciato qualcosa di più, quindi, per quanto detto, non posso esprimere un parere negativo su questo anime, essendo autoconclusivo, vale la pena dargli un chance.