logo AnimeClick.it

4.0/10
-

Solo Leveling è il classico anime sopravvalutato, un anime che non ha ne arte ne parte con un titolo che non rispecchia nemmeno tanto il contenuto.
In questo anime esiste solo Son Jin Woo, che da hunter di grado E diventa hunter di grado S in pochissimi episodi, il Leveling dura solo un quarto della serie, poi per il resto il personaggio principale è fortissimo, non va mai in difficoltà e sconfigge molti nemici senza la minima suspense.
Anche i personaggi più forti non possono nulla contro di Lui, sono tutti scarsi e i nemici anche più forti vengono subito sconfitti dal nostro protagonista.
Non c'é profondità, non c'è un vero sviluppo e un vero livellare, questo personaggio diventa fortissimo in poco tempo.
Gli scontri sono poco memorabili, infatti non so nemmeno elencarli e di tutto ciò che accade non mi importa nulla perché è tutto così freddo e senza emozioni che ho guardato alzando molte volte gli occhi al cielo per quanto fosse assurdo, non c'è una volta che il protagonista è realmente in difficoltà.
A mio parere un anime che non merita questo clamore, per me non ha nemmeno chissà che reparto tecnico e stile di disegno, una sopravvalutazione assoluta, una storia superficiale e per me completamente insensata dove non viene trasmesso nulla se non un personaggio fortissimo sul quale passatemi il termine "trastullarsi" su quanto è forte.
Forse le mie aspettative erano troppo alte? Sta di fatto che questo anime non mi è piaciuto per nulla.