logo AnimeClick.it

-

Scoperto per caso in una serata noiosa, l'Host Club ha saputo subito rallegrarla. Cercando un posto tranquillo dove studiare, sono entrata nella terza aula di musica e ... un momento, ho sbagliato storia! Questo, ovviamente non è successo a me - io mi sono limitata a youtube - ma alla simpatica protagonista di Host Club, che aprendo la porta dell'aula si è ritrovata di fronte sei magnifici ragazzi pronti a qualsiasi sua richiesta. La nostra Haruhi, scambiata immediatamente per un maschio grazie all'aspetto trasandato, impaurita dai ragazzi "un poco" strani, con due passi indietro riesce a rompere un vaso costosissimo ed in questo modo si ritroverà a lavorare per sei ragazzi viziati che della vita non sanno proprio niente. Infatti, la nostra Haruhi, non è un ragazzo, questo è ovvio, ma non è neanche ricca e non si può permettere la scuola, per questo è li con una borsa di studio, e trova tutti i ragazzi dell'istituto frivoli.Ma, anche se i membri del Club sono dei pazzi scatenati, si accorgono più o meno subito dell'errore , ma se si tiene nascosto il sesso del ragazzo ....
Così iniziano le divertentissime avventure di questo particolarissimo Club e dei suoi strambissimi componenti, il cui unicoa sanoa è Haruhi. Riuscirà la nostra eroina a sopravvivere e ripagare il vaso senza rimanere troppo legata ai membri?
Ed è questa la trama di uno degli shoujo manga più divertenti in circolazione. Si rimane subito catturati dal carattere di Haruhi, quasi freddo e molto realista, ma anche gentile ; da quello di Tamaki, allegro e fanfarone, nonché ingenuo come un bambino; dal lolita Honey-chan ; dai gemelli Hikaru e Kaouru; dal freddo e calcolatore kyoya e taciturno Mori. Insomma, nell'insieme, un gruppo di pazzi. Ed anche Haruhi non tarderà ad accorgersi che, anche se sono dei ragazzi assurdi, sono delle brave persone. Ma è davvero tutta rosa e fiori la vita di una persona ricca?
I disegni dell'anime sono fatti benissimo, quasi al livello del manga - che ho comprato dopo aver visto l'anime - e la trama resa benissimo, anche se la fine era un po' sconclusionata.
Un mix geniale che fanno di questo anime uno dei migliori che abbia mai visto.