logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Eccomi a riscrivere per la seconda volta la stessa recensione visto che ho caricato un'altra pagina e mi si è cancellato tutto. :(

Ho viso solo 12 episodi solo perché a me non piacciono molto le serie basate su storie autoconclusive. Alla fine era come vedere la stessa puntata solo con disegni, pur sempre belli, diversi ma con la stessa traccia da seguire.
Non ce l'ho fatta a continuarlo. Sicuramente in Giappone avrà avuto successo, come qui potrebbe averlo un film su papa Giovanni XXIII, ma a me non ha convinto.
Preferirei di gran lunga vedere certi disegni per un manga di più ampio respiro, che coinvolga pienamente non solo i giapponesi, ma tutti i lettori ormai sparsi per il mondo. Oltre a far conoscere una particolarità della propria terra, non credo si sia spinta oltre, quest'opera.
Consiglio comunque la visione a chi è appassionato del genere. Magari un giorno mi interesserò per sapere come si concludono le vicende del Ginko, solo nel suo peregrinare, che riflette sul suo potere di guarire le persone dai mushi....