logo AnimeClick.it

-

Sarà anche un cliché, ma mi sono innamorata di questo anime, ho cercato tutti gli episodi e li ho trovato fino al 15° con i sottotitoli in italiano, ma non mi sono accontentata e, cercando ancora gli episodi successivi, ho trovato il seguito con sottotitoli in spagnolo (gli spagnoli sono un bel po' avanti a noi sugli episodi, un bel po' direi) e in inglese, ché sembra che in Inghilterra l'anime abbia preso parecchio campo. Così sono riuscita ad arrivare alla 20a puntata e, non contenta, mi sono data alla ricerca del manga. Questa la dice lunga, voglio sapere come va a finire.

Comunque la storia parla di una giovane studentessa impegnata nella scuola superiore, di cui è il presidente del consiglio studentesco, molto temuta dagli studenti, specialmente maschi, a cui non perdona nulla. Questo perché vuole rendere la scuola, che da poco è diventata mista, un posto migliore dove le ragazze si sentano a proprio agio. Ma la nostra presidente ha un segreto: per sostenere la famiglia lavora in un maid caffè come cameriera, e questo è in netto contrasto con la dura figura di presidente scolastico.
La trama continua tra i vari doveri, finché un giorno un compagno di scuola la scopre. Fra tutti i possibili, lui è il peggiore, pensa lei: è il famoso e famigerato Usui. Cossì lei pensa di essere fregata e che a breve l'intera scuola verrà a sapere del suo impegno come maid. E invece il bel Usui sembra preferire un atteggiamento diverso che, da un certo punto di vista, tranquillizza l'animo della ragazza, poiché la sua attività resta celata e la sua reputazione intatta. Ma dall'altro, diventa conturbante il modo di fare del compagno che, da quel giorno in poi, sarà l'ombra della ragazza e il suo sostegno, e anche se lei lo rifiuta ci saranno situazioni in cui sarà costretta a interagire con lui e sempre più spesso si troverà a guardarlo, a ringraziarlo e a occuparsi di lui.

Il tutto è romantico piccante al punto giusto, estremamente divertenti sono le gag, e i personaggi secondari hanno un forte peso. Si potrebbe tranquillamente dare vita a storie parallele e in alcuni filler questa cosa viene evidenziata. I disegni li trovo fantastici e altrettanto i personaggi; la sigla di chiusura è splendida, specie in alcuni tagli, e le prime scene sono squisite.
La storia non è terminata e quindi non posso essere conclusiva nel mio resoconto, ma comunque la trama invita a seguirla a partecipare alle vicende di questa storia.