logo AnimeClick.it

-

La storia è questa: ci sono due fazioni, i "superdetective", discendenti di celebri investigatori del passato come Sherlok Holmes, e i "ladri gentiluomini", discendenti di ladri famosi come Arsenio Lupin. Sia gli uni che gli altri sono dotati di super poteri, chiamati "gift" (doni), e si scontrano nei classici combattimenti-cliché che finiscono coi ladri che scappano con un elicottero dal tetto o altre cose del genere.
La serie gira intorno ad un gruppo di studentesse della scuola per superdetective (una svampita, una super timida, una maschiaccio e una testa vuota) che combattono contro una banda di "ladri gentiluomo" (un ninja, un pervertito esibizionista, un adolescente-delinquente e una bellezza formosa poco vestita).

Particolare: nel primo episodio le protagoniste perdono i loro poteri e passano da essere le migliori della scuola ad essere le peggiori. La ragazza a capo della banda di "ladri gentiluomini", frustrata dal declino delle sue acerrime rivali, si infiltra nella scuola con la sua banda e cerca di motivarle con la minaccia che, se non recuperano i poteri entro un periodo di tempo stabilito, verranno espulse.

Fino a qui nulla da dire: una trama non troppo originale, ma che può essere divertente se si gradiscono i generi leggeri. Perché allora merita un 2? Perché le storie proposte sono banali e inconsistenti, la comicità è scadente, le protagoniste hanno comportamenti e personalità da bambine viziate che fanno venire voglia allo spettatore di mandarle a quel paese, e le troppe gag demenziali a sfondo sessuale sono poco adatte ad una serie come questa. Ancora peggio è il finale: scialbo, banale, scontato e, peggio che peggio, inconcludente.
Unica cosa che si salva è il disegno, che per lo meno non è scadente e fa un ampio impiego di colori vivaci, ma anche questo è semplicemente ad un livello buono, non "eccezionale". Nel complesso il mio consiglio è questo: non guardatelo!Non ne vale la pena.