logo AnimeClick.it

-

Quest'anime si può definire un must per gli amanti del genere horror. La pazzia che spesso affligge i protagonisti per me rappresenta bene la mente umana spesso portata a vedere minacce dove non ce ne sono.
La serie può essere suddivisa in tanti archi ognuno composto da più puntate. Alla fine di un arco, la situazione torna al punto di partenza (come se niente fosse accaduto) e la storia si ripete con diverse variazioni. A seconda dei casi una persona diversa impazzisce uccidendo gli altri. Questa ripetizione può talvolta sembrare snervante per lo spettatore che magari desidera proseguire nella storia. Solo nelle ultime puntate si comincerà a intuire un collegamento fra gli episodi, ma si riuscirà veramente a intuire qualcosa solo nella seconda serie.
Molta gente è portata ad attribuire valutazioni molto positive a questa serie considerandola un tutt'uno con la seconda. Io preferisco distinguerle in quanto questa secondo me vale meno dell'altra, dove invece la storia si svolge e finalmente si intuisce il nesso fra i vari archi e si ha un epilogo della storia. A ogni modo è un anime da vedere. Per me, colonna sonora e disegni sono ok.