logo AnimeClick.it

-

"Lovely Complex" è un anime del 2009 di 24 episodi trasmesso in Italia su MTV e successivamente su Rai 4, tratto dal manga di Aya Nakahara ed edito in Italia dalla Planet Manga.
Da questo manga è anche stato tratto un live action nel 2006 (a mio parere recitato malissimo).
Questo è stato uno dei primi anime che ho visto e devo dire che non ne sono rimasta delusa. Una cosa di cui mi sono sorpresa ma che mi è piaciuta tanto è il doppiaggio italiano: questa volta ci hanno proprio azzeccato, soprattutto con Risa.
Parlando di Risa, è un personaggio che mi è sembrato molto realistico, penso che rispecchi molto le ragazze di adesso. È insicura, ma al momento giusto ferma e decisa, un po' imbranata (un po'?) e divertente.
Otani, invece, è il suo opposto, non so se esiste al maschile, ma lo definirei simile a uno tsundere!
I disegni sono nella media, normali per uno shoujo, ma ho trovato stupende certe espressioni di Risa, quelle in cui assomiglia a una vecchia, sono divertentissime.
Do un 8 a quest'anime, perché è vero che la trama è originale e mi ha fatto sbellicare dalle risate, ma in certe parti mi è sembrato un po' tirato per le lunghe. Mi sembra impossibile che quando <b>
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
</b> Risa dice a Otani che lui le piace, lui lo intende come un "mi piaci come amico". Non credo che si possa essere così ottusi (wow! Sto parlando come loro) <b>[FINE SPOILER]</b>.
Consiglio quest'anime a chi vuole vedersi un anime sentimentale molto divertente con una trama originale, e che non si preoccupa troppo del fatto che sia un po' troppo tirato.