logo AnimeClick.it

5.0/10
-

"Another" rientra in un genere per cui non sono proprio tagliata, ovvero gli horror; nonostante ciò ho voluto vederlo perché mi incuriosiva quella ragazzina con l'occhio bendato, il mistery, la suspense.
Infatti la trama si sviluppa bene tra misteri, suspense, incidenti proprio da sfortuna nera, la maledizione della classe, ecc.
I personaggi sono disegnati bene, anche se sono ragazzini delle medie sono tutti belli e intriganti. Comunque sia do una votazione di 5 perché la fine è troppo "scontata": tutti impazziti con l'altro, tutti impazziti con Mei, la classe killer, tutto quel sangue esagerato. Non ci stanno assolutamente secondo me. Ma questa è una mia opinione, ci sono coloro a cui questi elementi piacciono e coloro a cui no. Inoltre il mio voto è basso anche perché credevo che si sarebbe approfondito il mistero iniziale, cioè quello della ragazzina che ha dato origine alla maledizione, invece è stato tralasciato, forse deliberatamente per dare la possibilità di immaginazione. Fatto sta che il finale mi ha lasciato con troppo amaro in bocca. E' tutto.