logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Another, un altro, uno in più.
Another è un anime che vi terrà con il fiato sospeso dall'episodio 3 in poi.
Per chiunque voglia vederlo consiglio di non giudicarlo dai primi due episodi essendo abbastanza piatti. I primi due episodi sono principalmente di introduzione alla storia e vi faranno solo sorgere qualche domanda spontanea, ma tutto principalmente sulla protagonista femminile, Misaki Mei.
Dal terzo episodio in poi avrete sempre più domande a cui rispondere e sempre più tensione a fior di pelle. Quest'anime vi trasmetterà un bel po' di sentimenti negativi, che voi vi immedesimiate in uno dei due protagonisti, Sakakibara Kouchi o Misaki Mei.
Il genere di quest'anime è tanto interessante quanto difficile da mantenere e durante gli ultimi due episodi si vede un chiaro "tiro" della trama che potrebbe infastidire gli otaku più attenti e alla ricerca della meticolosità di autori esperti.
Il comparto splatter di questo anime si fa sentire e vedere ma alcune censure non permettono una visuale a 360° della crudeltà delle morti violente riservate ad alcuni personaggi.
Another si merita un 9, ma non mi sento di dargli il 10 perché verso la fine c'è uno strattonamento che non mi è piaciuto molto, capirete solo guardando. Comunque, Another, si merita quel 9 senza nessuna sfaccettature varie, né più né meno di così. Anime perfetto, per tutti gli intenditori del genere è sicuramente un bell'anime da vedere e su cui farci un pensierino.
Scolastico, Horror, Mistero, Psicologico, Splatter e io aggiungerei Sovrannaturale. Buona visione a chi vuole tentare quest'avventura tetra!