logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Bellissimo!! Gli dó 9 solo perché conoscendo Rumiko mi aspettavo di più... Dopo Lamú, Maison Ikkoku e Ranma 1/2 (che consiglio a tutti di vedere) Inuyasha si allontana dallo standard innovativo dell'autrice... rimane comunque una bellissima serie, tra azione e romanticismo! Il personaggio principale ha un carattere forte e simpatico, un tipo orgoglioso ma molte volte confuso, più che un mezzodemone ha l'80% delle caratteriatiche umane. Kagome non mi è piaciuta molto, se non fosse per la sua dote indispensabile gruppo sarebbe una semplice studentessa innamorata, al contrario di Akane (di Ranma 1/2). Sango invece, ha un carattere molto più spillato e attivo, ma sono le mie considerazioni quindi assolutamente soggettive.
Immancabile la presenza del "Maniaco" che in Inuyasha è Miroku, questo bonzo sciupafemmine che rallegra l'anime.
Il personaggio che più mi è piaciuto è stato Seshomaru! Affascinante e misterioso fratello di Inuyasha. Non è cattivp come vuol sembrare, e lo capirete alla fine dell'anime dove molti "cattivi" e nemici di Inuyasha rivelano aspetti del loro carattere che vi commuoveranno!
I doppiatori sono fantastici!!! Vi piacerà sicuramente!!! guardatelo senza farvi scoraggiare da tutte le avventure (tal volta ripetitive) contro i demoni!! Il finale è da restare a bocca aperta!!!