logo AnimeClick.it

-

"Pretty Cure", uno degli anime che ho apprezzato di più ma che allo stesso tempo ho disprezzato per varie cose. "HeartCatch" è una delle mie serie preferite, ma ci sono alcune cose che proprio non ho apprezzato.

Trama: classica degli anime majokko. Ti arrivano questi due folletti per affidarti una missione, poi ti trasformi e bla, bla, bla... non troppo interessante, sai già come andrà a finire, ovviamente si salvano tutti. Voto Trama: 6.

Grafica: molto ben fatti i paesaggi e le ambientazioni, anche se mi aspettavo di più. Vabbé, in ogni caso molto graziosa e adorabile, classica delle Pretty Cure. Voto Grafica: 8+.

Grafica dei personaggi: stile "Ojamajo Doremì", serie che ho apprezzato abbastanza. Forse visi e pettinature un po' troppo appuntiti/e, ma comunque carini/e. Quella di Moonlight mi è piaciuta perché era misteriosa e intrigante, un qualcosa che dà un punto in più a questa grafica. Voto Grafica dei Personaggi: 8-.

Suoni: opening molto bella, al contrario delle ending che non mi sono piaciute tanto. Nell'anime sono sempre coerenti alle scene, specialmente negli attacchi, dove li preferisco. Voto Suoni: 9-.

Finale: e vissero tutti felici e contenti. Non ho molto da dire, sarebbe inutile dire che vincono le Pretty Cure e che sconfiggono i Messaggeri del Deserto. Ovviamente. Come ho detto nella trama: classico majokko. Voto Finale: 6.

Mio commento generale: "HeartCatch Pretty Cure", come tutte le serie di Pretty Cure, è un'anime prevedibile, sai che tanto vincono grazie all'amore e alla forza dell'amicizia e così via. Ho dato 8 a questo anime perché nel complesso è carino e piacevole. Lo consiglio a chi non adora gli anime troppo violenti, ma in cui qualche combattimento ci sia comunque. Anche se vincono sempre loro. Dateci un'occhiata se vi piace "Doremì" o comunque le cose adorabili, ma allo stesso tempo eroine che combattono il male. Sconsigliato invece a coloro a cui non piacciono gli anime prevedibili e con un lieto fine, sarebbe soltanto una grande delusione. Ma dopotutto, le serie di Pretty Cure sono così, quindi questo commento vale un po' per tutte le serie. Io ho detto la mia, poi potete giudicarlo come volete, il mio è solo un consiglio; secondo me, dopo quello che ho detto, il voto è giustificato.