logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe iniziare la mia recensione chiarendo che non voglio creare una scheda tecnica in quanto mi mancano sicuramente le basi per poterne fare una.. vorrei solo far passare cos'è che ha reso bleach il mio manga/anime preferito. Come ogni altro anime o manga che si voglia citare non manca certo di momenti che non piacciono o che risultano superflui per la storia principale, il mio voto però è dovuto da una somma di fattori quali: nonostante la lunghezza, che potrebbe spaventare qualcuno, la storia principale è molto intervallata da altri racconti e digressione che seppur a volte in momenti critici sono essenziali a far cogliere l'anima dei personaggi (e ci riescono appieno creando personaggi che sono felice di ammettere non mi lasceranno mai) e pur avendo un filo logico dall'inizio alla fine posso assicurare che non risulta affatto noiosa; per gli amanti dei momenti di quotidianità dei personaggi state tranquilli che ci sono, per chi non li ama e li vede superflui beh, ce ne sono pochi..
Ora mi rendo conto che come recensione può sembrare molto soggettiva ma ci tengo a consigliarlo in quanto mi ha dato emozioni estremamente forti e vere e i principi sui quali si basa li vedo molto validi e ben sottolineati.
Vorrei in fine ribattere a una cosa che ho letto in una recensione precedente...non credo sia un opera che va scemando o che perda di coerenza, anzi bleach è una di quelle storie che secondo me non ha assolutamente nulla di incoerente con la trama o il genere che è..
Detto ciò spero di aver convinto qualcuno a guardarlo o leggerlo (il manga è ancora meglio ha una grafica epica) perchè mi ha veramente dato qual qualcosa in più che prima non avevo.