logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Anime a dir poco spettacolare e unico nel suo genere!!!
Se vi piacciono gli anime che raccontano episodi di vita reale, con personaggi normali che fanno cose reali e vivono esperienze reali, fa proprio per voi. Ovvero qui non succede niente di paranormale o fantascientifico, non ci sono supereroi coi super poteri... qui troverete solo crudezza, violenza, privazione di dignità, a volte anche ansia, cattiveria pura, ma ciò che dà una speranza ai protagonisti di non affogare nel mondo marcio degli adulti di quell'epoca infame è la profonda amicizia che li lega indissolubilmente. Quello che passano è impressionante e ingiusto, ma ciononostante riescono continuamente a trovare la forza di sorreggersi a vicenda, ognuno col proprio sogno da voler realizzare una volta liberi dal loro inferno.
L'anime si concentra in una prima parte all'interno del riformatorio Shonan, dove i protagonisti si conoscono e, successivamente, nella seconda parte, si sposta a trattare le loro vite al di fuori, da liberi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno, dove il loro legame di amicizia continua ad essere presente, portandoli continuamente ad aiutarsi l'un l'altro nelle varie difficoltà che anche qui gli si presentano.

Qualitativamente è molto molto valido, sia graficamente che come ambientazioni, ricreate alla perfezione e che lasciando percepire in maniera esemplare gli stati d'animo dei personaggi e di chi guarda l'anime stesso, il quale si ritrova esattamente a rivivere in prima linea quello che questi giovani ragazzi sono costretti a passare.

Anime forte, da guardare assolutamente dunque, e da ricordare per sempre nel cuore come uno tra i migliori... sono convinto che lascerà sicuramente il segno anche a voi!