logo AnimeClick.it

9.0/10
-

"Angel Beats!" è una serie anime del 2010 composta da tredici episodi più due OAV, uno dei quali corrisponde ad un finale alternativo.

Allora, premetto che questa è la mia prima recensione quindi cercherò di commentarla come meglio mi è possibile senza scrivere spoiler.

Trama:"Ambientato in una normale scuola dell'Aldilà, l'anime seguirà le vicende del protagonista, Otonashi, un ragazzo ordinario che, dopo la morte, si ritrova privo di ricordi e catapultato nell'epica battaglia intrapresa dalla SSS (Shinda Sekai Sensen), un'organizzazione creata dalla bella Yuri, per combattere Dio e ribellarsi al proprio destino."

Questa opera è indubbiamente una delle migliori mai fatte: uno dei suoi punti forti è il fatto che riesce a ad alternare momenti drammatici a momenti davvero esilaranti, inoltre ben fatte e sviluppate sono le storie dei vari personaggi; infatti, ognuno ha un passato molto triste che vi farà sicuramente emozionare ed anche affezionare ancora di più ad ognuno di loro.
Già dopo i primi episodi, ne sono rimasta colpita e catturata, infatti non vedevo l'ora di vedere come proseguiva la storia.

Passando alle considerazioni tecniche, il character design non è nulla di che ma è comunque ben fatto e gradevole; stupefacenti senz'altro sono la opening e la ending, molto rilassanti e profonde, per non parlare anche delle altre soundtrack che mi hanno fatto emozionare.

Concludo dando come voto 9 e non 10 perché l'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è il finale, poiché me l'aspettavo diverso. Tuttavia, anche se con questo piccolo difetto, mi sento di consigliarla calorosamente soprattutto per chi cerca qualcosa di originale, profondo e colmo d'azione.