logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Questo manga del maestro Katsura è diverso dagli altri con sfondo sentimentale, infatti quest'opera è basata su uno sfondo splatter e con vere e proprie scene sessuali (anche se non è un hentai).
La storia di questo manga è molto complessa con uno sviluppo però che mantiene un filo logico e fisso, non come altri manga la cui storia (malgrado sia bella) perde un po' nello sviluppo.
[<b>Attenzione Spoiler</b>]
Zetman racconta le vicende di un ragazzo di nome Jin (chiamato anche Z.E.T. e da questo il titolo Zetman) il quale apparentemente una vita comune come gli altri con una piccola differenza: è un senzatetto. Il primo volume si apre con uno sguardo all'infanzia di Jin, più precisamente quando aveva circa 10 anni; lui viveva con suo "nonno" (anche lui un senzatetto) che gli insegnava e lo faceva studiare per potersi avvicinare di più ad un mondo normale, anche se il bambino (come tutti) non ne ha molta voglia e preferisce vivere una vita tranquilla con il suo unico parente. Sfortunatamente però il giorno stesso si imbattono in un uomo apparentemente normale che però si rivela come Player (un mostro che dopo essersi risvegliato ha un'irrefrenabile sete di sangue e uccide qualunque essere umano) che ferisce gravemente il "nonno" fino a causargli la morte.
Anni dopo il ragazzo cerca di nuovo di vivere una vita normale e questa volta con una ex spogliarellista che lo adottò ma i problemi non erano affatto finiti! Erano appena cominciati!
Andando avanti appare anche un altro personaggio fisso: Koga, fratello di Kohoha (amica d'infanzia di Jin) figlio del più grande proprietario aziendale: l'Amagi Corp. Questo ragazzo ha un forte senso di giustizia (fin troppo, aggiungerei) tanto da voler diventare come un personaggio degli anime.
Sinceramente questo ragazzo non mi è molto simpatico... xopratutto per il suo "senso di giustizia" che lo porta fino all'esasperazione malgrado sia un bamboccio che non è in grado di fare nulla criticato per giunta dallo stesso Jin tuttavia sembra però che nel volume 9 sia grazie a lui che Jin si salvi la pelle... o almeno si crede.