logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Non sono il primo e non sarò nemmeno l'ultimo a dirlo, oramai Bleach ha stufato, sarebbe dovuto finire molti numeri fa; oramai ha perso quell'alone di mistero e novità che un tempo possedeva. Purtroppo è così, ed è giusto anche che lo sia, quando una cosa fa fare grandi incassi perché smetterla?

Non starò qui a raccontare la trama che oramai tutti sanno, volevo più che altro soffermarmi sul perché o no scegliere quest'opera.
I pro ovviamente sono l'azione e la simpatia che non mancano mai, i personaggi ben caratterizzati e i colpi di scena. Tutto questo era vero fino a una ventina di numeri fa, ora tutto è ripetitivo, si può già prevedere cosa succederà nei due o tre volumetti successivi, continuano a spuntare personaggi creando non poca confusione in chi magari comperando il suo sacrosanto volumetto al mese e non leggendolo dal primo numero all'ultimo tutto d'un fiato, non riesce subito a metterne a fuoco l'identità.

Parlando del disegno posso dire che a me personalmente non piace molto durante le scene di combattimento, bankai e mosse speciali varie esclusi, in quanto li trovo molto ben fatti e scenografici.
Altro punto favorevole è la potenza del nemico, in pochi manga un nemico è così potente da riuscire a sbaragliare più volte i suoi oppositori e a prendersi gioco di loro, forse anche questo mi spinge ad andare avanti nella lettura, prima o poi Ichigo lo accopperà!

In conclusione il manga mi ha stufato, ma perché non finirlo? Penso che Kubo abbia le capacità di far ritornare la storia quel capolavoro che fu nei primi 20 volumetti, facendolo ritornare degno di quel nome che molte persone gli affibbiarono, capolavoro.
Voto 7, ma rinviato comunque ai prossimi numeri, quest'opera potrà essere valutata solo quando sarà conclusa.