logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Esistono fondamentalmente due modi di fare le cose: bene o male. Urasawa con questa opera ci mostra cosa voglia dire fare veramente bene, ma proprio bene, un'opera in commedia che sappia appassionare, divertire e a volte anche un po' irritare (certi personaggi sono davvero odiosi).

Ad un primo approccio sembra che l'autore cada in vecchi stereotipi già visti e rivisti come quello della perfida rivale che riesce a mettere in cattiva luce l'ingenua protagonista e a farsi amare ingannando tutti. Il punto però è che le trame pensate da Urasawa sono davvero belle; il suo genio trova conferma anche in questa opera che non stanca mai. Credo che molti non apprezzino a pieno questo manga solo perché non hanno saputo mettersi nella condizione mentale giusta prima di accingersi a leggerlo. Urasawa non può essere, e non vuole essere, sempre l'autore di thriller, gialli drammatici. Vuole in questa opera cimentarsi con un genere nuovo, ma lo fa mettendo tutto il suo talento e arricchendo l'opera con tutta la sua genialità e bravura nel caratterizzare i personaggi e nel mostrare le loro grandi personalità (i tre simpaticissimi fratellini della protagonista valgono già tutta l'opera).

Un grandissimo deterrente è purtroppo il prezzo dei volumi; non si spendono 10,90€ per un manga che non si sia più che certi di poter amare, quindi questo, unito al fatto di trovare un Urasawa diverso dal solito, frena molto. Personalmente sono molto felice dell'acquisto pur non amando molto l'edizione proposta dalla Planet - specialmente la carta, la cui qualità è andata migliorando ma i primi volumi ancora non li digerisco.