logo AnimeClick.it

-

Do dato il voto 7 perché ho fatto più o meno una media tra disegni e storia.
Per i disegni ai quali do 9 non c'è nulla di negativo da dire, siamo davanti ad uno stile realistico, perciò un disegno tuffato in una marea di dettagli, bellissimo il design dei personaggi, anche se l'autore tende a fare rassomiglianti i vari personaggi; mi stupisce non solo la cura per i dettagli, ma soprattutto il tratteggio, utilizzato in modo impeccabile tanto da far sembrare il tutto una bellissima foto.
Per quanto riguarda la storia do un 5/6 perché non tira più di tanto il lettore. Non si ha quella sensazione di venire trascinati dalla storia e non poter smettere di leggere. Abbiamo questi personaggi tutti con una bella personalità. Ma parliamo del protagonista, ha un carattere forte che conquista tutti, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e ha un concetto di giustizia tutto suo, un modo di aiutare gli altri tutto suo, ottiene quello che vuole a modo suo, insomma fa tutto a modo suo, usando bene la testa. In oltre ha un grande potere nel suo "affare" tanto potente da fare svenire le donne, badate la s non è casuale, le fa proprio svenire... Insomma è bravo nel suo lavoro. La storia già dal 1° volume non inizia per niente in modo soft, da subito fa vedere l'andamento del manga e lo mantiene per tutto il tempo lasciandoti con il mistero: cosa ci sarà nel passato di questo protagonista?
Beh se vi piacciono le storie forti con mafia e casini vari vi consiglio di leggerlo! (vorrei sottolineare che per adesso ho letto solo il primo volume di conseguenza mi sono basato solo su quello per fare la recensione)