logo AnimeClick.it

-

"Wolf Girl & Black Prince" è un anime shoujo che mi ha colpito per una particolarità: non sopporto entrambi i protagonisti, il che per me è strano, di solito almeno a uno dei due mi affeziono molto.

La storia narra di una ragazza, Erika Shinohara, che al liceo vuole iniziare una vita totalmente nuova, ma rimane delusa quasi subito: nella sua classe si sono già formati dei gruppi di amici e lei, per non rimanere sola, farebbe di tutto, anche stringere amicizia con persone totalmente diverse da lei, come Marin e Tezuka, due ragazze vanitose che non fanno altro che parlare dei loro fidanzati tutto il tempo. Erika, per non essere esclusa dalle conversazioni, inventa di avere un fidanzato stupendo, ma a lungo andare la bugia smette di reggere e le amiche non le credono più. Per rimediare, scatta la foto al primo ragazzo che vede e lo mostra alle amiche: si scopre che è Sata Kyouya, un ragazzo popolare, il "principe" della scuola. Imbarazzata, va da lui e gli spiega l'accaduto e lui si offre di aiutarla, ma in cambio lei dovrà essere il suo cagnolino, e quel genio di ragazza accetta.
Questa è brevemente la trama del primo episodio.

Se dicessi che questo anime non mi è piaciuto, mentirei. A tratti è stato abbastanza divertente e non è una visione che impegna, quindi è per questo che metto 8 (l'opening ha fatto tanto, continuo ad ascoltarla!).

Ma parliamo delle cose negative, prima fra tutti i protagonisti.
Lei: una lagna, certi episodi sono completamente incentrati su lei che piange, e lo fa quando è felice, triste o arrabbiata (praticamente sempre). Non ha un minimo di carattere, si fa trattare male e, ogni volta che mostra un minimo di dignità, si pente quasi subito.
Lui: io sono solita amare i protagonisti maschili, ma questo è un cretino! Si comporta male per ben oltre la metà degli episodi, poi fa qualche scenata romantica, lei non capisce più niente e si dimentica di tutto ciò che le ha fatto. Sempre parlando di Kyouya, il suo comportamento non mi è mai stato chiaro: ho aspettato la fine dell'anime per capire il motivo del suo carattere ambiguo, ma tutto ciò non viene spiegato (in realtà sì, ma non mi sembra una ragione valida la sua! Era una cosa messa lì tanto per far pena, ma io non sono riuscita ad apprezzarlo lo stesso!). Per non parlare di come tratta Erika: vero che non mi piace neppure lei, ma trattare così una ragazza innamorata... meglio non esprimersi.
Molto più interessanti personaggi come Takeru, Kusakabe o Kamiya, che però sono serviti poco o niente, se non a dare una trama più interessante alla storia, che però è sempre finita con un "me lo aspettavo".

Giudizio finale: nonostante di romantico ci sia poco (essendo un'amante anche degli shoujo, sono rimasta delusa dal loro amore... lui non mi è mai sembrato innamorato, tutt'altro! Negli anime ci son stati fior di ragazzi/e fetenti che però si capiva che amavano l'altra persona; qui sinceramente sono rimasta perplessa riguardo i sentimenti di Kyouya...), se volete vedere un anime corto e abbastanza divertente, ve lo consiglio.