logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Per ora sono riuscita a vedere solamente otto episodi di "Noragami", ma mi sono più che sufficienti per rilasciare una recensione più che positiva. Che dire? Bello, emozionante, con personaggi fantastici, sigle mozzafiato, disegni splendidi: ecco "Noragami". La trama è davvero coinvolgente, ti tiene attaccato allo schermo e, quando finisce una puntata, vuoi subito vederne un'altra.

I personaggi sono unici: quando soffrono, soffri anche tu, e quando gioiscono, vorresti essere lì per festeggiare con loro, ci entri in sintonia e sono subito tuoi amici.
Per Yukine ci sono poche parole: la sua umanità è imbarazzante, come non citare, quando si parla in questi termini di lui, la scena nella quale sta da solo in classe? Stavo per piangere, mi ha strappato il cuore. Yato è stupito e imbranato, ed è questo che mi piace di lui. Nasconde sempre i suoi problemi per non far soffrire gli altri. Nonostante sia un dio, in lui si riscontra un'umiltà e una forza d'animo, che riesce difficile credere che non sia un essere umano. Hiyori è il personaggio che per ora mi piace di meno, ma comunque la reputo importante a questo punto del cartone animato, soprattutto per Yato. E che dire degli altri? Adoro Kazuma, Bishamon sono convinta si evolverà e cambierà, Kofuku e Daikoku mi fanno spaccare.

Drammaticità e divertimento sono posti sullo stesso piano e accoppiati perfettamente. Ecco la forza di "Noragami", davvero bellissimo.
Che sia un sorriso o una lacrima ciò che avrai sul volto alla fine di una puntata di "Noragami", ti lascerà un tatuaggio* nel cuore dal quale non verrai mai liberato*.

Ringrazio mio fratello per avermelo fatto vedere.

P.S. *chi ha visto l'anime capirà!