logo AnimeClick.it

-

Anime ben fatto sotto molti aspetti: character design, sfondi (i migliori che io abbia mai visto finora), combattimenti spettacolari (il mio preferito è quello tra Koku e Izanami), colonna sonora e tutti gli aspetti tecnici in generale. Nonostante non sia proprio una fan del genere splatter, che a dirla tutta ogni volta che cominciano schizzi di sangue chiudo gli occhi e tolgo l'audio, questo anime mi ha preso moltissimo per la trama, che secondo me non è proprio banale e difatti spero esca presto la seconda stagione in cui magari mostreranno un po' di più il passato dei protagonisti.
La psicologia che c'è dietro ai personaggi è molto contorta ma verso la fine viene sciolta abbastanza bene.
Per quanto riguarda l'evoluzione della storia nei primi episodi cercavo di ricostruire gli eventi ma senza successo perché era un susseguirsi di enigmi, ma da circa metà sono riuscita a capire praticamente tutto grazie anche ai continui flashback.
Molto consigliato, a parere mio, a tutti gli amanti di thriller psicologici nonostante i fiumi di sangue che, secondo me, sono una grande pecca per chi non ama il genere splatter (ovviamente essendo un poliziesco è naturale che un po' ce ne sia). Si sarebbe meritato anche 9 se ci fosse stato meno sangue perché è proprio un buon anime.