Dopo l'arrivo, nella giornata di ieri, di ulteriori serie doppiate targate Dynit, Netflix non si ferma e rimpingua il suo catalogo anime con il lancio in contemporanea mondiale di B: The Beginning, serie nata dalla collaborazione di Production I.G e il 49enne regista Kazuto Nakazawa, che si è occupato della direzione della serie insieme a Yoshiki Yamakawa. I doppiatori italiani per i personaggi principali sono:
Keith Kazama Flick - Massimo Triggiani
Koku - Alessio Nissolino
Lily Hoshina - Alessandra Bellini
Eric Toga - Dario Oppido
Boris Meyer - Stefano Oppedisano
Kaela Yoshinaga - Benedetta Degli Innocenti
Nelle screen in basso, il resto del cast di doppiaggio:
+
Fonte consultata:
Netflix
Keith Kazama Flick - Massimo Triggiani
Koku - Alessio Nissolino
Lily Hoshina - Alessandra Bellini
Eric Toga - Dario Oppido
Boris Meyer - Stefano Oppedisano
Kaela Yoshinaga - Benedetta Degli Innocenti
Nelle screen in basso, il resto del cast di doppiaggio:
+
Fonte consultata:
Netflix
Buon comparto tecnico, la storia la trovo però un po' come dire "lenta."
Però per ora non mi sbilancio, voglio vedere qualche altro episodio per valutare meglio, primo episodio dico "così così."
Speriamo non deluda xD purtroppo non potrò fare "la maratona", guarderò gli episodi con calma.
Odio le politiche netflix anti-opening/ending.
Non si può guardare la opening tranquilli che c'è sempre quel diavolo di pulsante salta intro (non disattivabile), non si può guardare la ending in pace che basta distrarsi qualche secondo e parte l'altro episodio (spesso anche con parti dopo la ending)... E ora mi mettono una opening super striminzita di pochissimi secondi con una opening così bella.
Sotto questo punto di vista sono orribili (insieme al fatto che tutti questi anime era molto meglio se li facevano in simulcast come Violet... quest'anime in particolare è bello ma vederlo tutto d'un botto non rende per nulla).
Non capisco quale sia il problema. Il pulsante "salta intro" è disattivabile, basta cliccare il video. Stessa cosa per l'ending, se clicchi nello schermo scompare la scritta e non inizia l'episodio successivo.
Il fatto che li facciano uscire tutti assieme è utile perchè così ognuno può vederli al ritmo che vuole. Se tu però vuoi vederli tutti in una volta è una scelta tua, quindi non puoi dare la colpa a Netflix.
non è disattivabile, invade comunque lo schermo ad ogni episodio. A me non piace per nulla vedere elementi estranei durante la visione e voglio vedere l'episodio con opening ed ending sempre se mi piacciono opening ed ending (se li voglio saltare possono sempre usare la barra di scorrimento). Non ci sono opzioni per disattivare questa cosa, è proprio integrata nel player.
Se ci sono tutti gli episodi è difficile giostrarseli uno alla settimana (vien voglia di guardare tutto subito ma così diventa troppo dispendioso in termini di tempo e diventa un problema). Inoltre sono anime che sono usciti mesi e mesi fa... ormai su questi anime non si possono più fare discussioni e speculazioni. Con un'anime del genere il gusto è anche quello... mi sembra di gustarmelo solo in parte.
Inuyashiki grazie a quello è stato stupendo
@Frence non so cosa dirti, a me il pulsante salta op lo fa vedere ma non skippa mai da solo. Per il resto è un problema tuo, sta a te decidere quanto e quando vedere gli ep. Fa finta che si tratti di una serie "vecchia" o fuori stagione
Lo è, io lo tolgo sempre quando voglio vedere le sigle
Sì, ma appunto è un problema tuo ^^" Netflix mette gli episodi, ma poi sta a te decidere quando guardarli. E' come se accusassi una pasticceria di farti ingrassare. La pasticceria produce dolci, ma sei tu che li compri e li mangi quindi se ne mangi troppi la colpa è tua, non della pasticceria. Inoltre, B: The beginning è uscito oggi.
Infatti questa è un'uscita web in contemporanea mondiale (Giappone compreso), come Devilman.
Io non posso che essere soddisfatto
Non sapevo che fosse stato pubblicato oggi in tutto il mondo... resta il fatto che avrei preferito un simulcast (e del doppiaggio non mi importa francamente). Sarà pure un problema mio ma alla fin fine se poi l'abbonamento non lo confermo è un problema di netflix.
Il pulsante compare sempre, non avrebbe senso altrimenti perchè sono più le persone che non vogliono vedere le sigle piuttosto che quelle che non la vogliono vedere (infatti con altri servizi mi da fastidio spostare a mano la barra). Appea compare clicchi lo schermo e poi scompare. E' questione di un secondo.
Amen. Non credo che Netflix cambi metodo per una sola persona.
Youtube ha un pulsante per disattivare tutti i commenti (i salta sigla di yamato sono infatti disattivabili usando quel pulsante), netflix vuole a tutti i costi costringere i propri utenti a non guardare le opening perché vuole diffondere il suo modo di guardare le serie (un episodio dopo l'altro, al posto che settimanalmente).
Non mi interessa onestamente, mi faccio sto mese gratuito mentre Violet è in simulcast poi continuerò a vedere anime su servizi più adatti (crunchyroll, vvvvid e youtube), netflix spero che prima o poi offra un servizio per chi ama gli anime e non solo per chi guarda qualche serie ogni tanto.
In realtà sono la stragrande maggioranza, o almeno, in genere leggo commenti che dicono "io le sigle le salto sempre così risparmio tempo". Netflix non sta costringendo proprio nessuno, sta facendo un favore a chi vuole saltare le sigle, in pratica si sta avvicinando alle esigenze degli spettatori più di chiunque altro perchè ti da la possibilità di veder e le sigle o di saltarle. Con Crnchyroll e VVVVID (dato che li hai citati) non puoi farlo, se vuoi saltare una sigla devi farlo a mano. Se qualcuno non le vuole saltare non è che l'episodio salta l'opening in automatico. Sei tu che decidi se saltarla o meno, non c'è nessun obbligo.
saran quelli che hanno iniziato a guardar anime da poco. che senso ha risparmiare tempo sulle opening.
comunque non è del tutto vera neanche la seconda parte, come detto in alcune serie tipo Ano Hana la opening la salta in automatico, nelle altre è comunque un elemento a schermo estraneo, potrebbero fare il favore a tutti e far in modo di farlo comparire/scomparire a seconda delle impostazioni non mi pare così difficile, ancora peggio con la ending poi dove il player si rimpicciolisce, uno schifo assoluto anche perché a volte ci sono parti dopo la ending che lo spettatore medio così si perde.
Legalmente da nessuna parte, è un prodotto finanziato da e per Netflix in esclusiva.
Comunque Netflix offre 2 settimane di prova gratuite.
È un'esclusiva di Netflix, legalmente lo puoi vedere solo lì.
A certa gente non va bene nemmeno il tutto subito.
Non ho parole...
Veramente, il "salta intro" si può disattivare, così come la riproduzione automatica degli episodi, in modo da non saltare la sigla finale e le anticipazioni (quando ci sono).
Non ricordo dove di preciso perché l'ho fatto un paio d'anni fa, prova a controllare tra le impostazioni.
EDIT: Per disattivare la riproduzione automatica bisogna andare su "Account" e da lì su "Impostazioni di riproduzione". A quel punto basta togliere la spunta da "auto-play".
Non è vero.
Il pulsante Salta intro compare sempre, non c'è alcun modo di disattivarlo. Dopo qualche secondo che è partita la opening scompare ma nel frattempo compare (e distrae).
l'impostazione che dici tu inoltre è vero che disattiva la riproduzione dell'episodio successivo ma il player si rimpicciolisce comunque (e bisogna manualmente cliccare sulla finestra per riportarlo alle normali dimensioni).
Per finire ci sono serie tipo Ano Hana dove la sigla viene saltata in automatico (senza neanche chiedere) ed è necessario usare la barra per tornare indietro (anche se in tali serie il pulsante salta intro non compare).
Onestamente parlando mi pare che qui nessuno abbia usato netflix con attenzione... oppure quando parlo di disattivare il pulsante salta intro tutti capiscono un'altra cosa.
Non si tratta di usare netflix con attenzione, sono semplicemente problemi che nessuno si pone.
Poi non ho ancora capito cosa intendi quando dici che il player si riduce. Forse è una cosa che capita nel sito. Io finora ho sempre usato l'appicazione dato che è più comoda e il video non ha mai subito modifiche.
Ci si lamenta pure quando non c'è concretamente niente da lamentarsi siamo rasentato il ridicolo....
quoto ^^"
Netflix non è gratuito, guardare a cosa non va mi sembra solo normale.
Non so che dirti, io uso Netflix da due anni e non ho la maggior parte di questi problemi. A me non compare mai pulsante "salta intro"... Forse ho trovato il modo di disattivarlo, ma proprio non ricordo come. Oppure dipende dal fatto che uso Netflix tramite app e non dal browser (in tal caso, forse ti conviene fare lo stesso. L'app c'è anche per PC). Mi compare solo un box per passare subito all'episodio successivo, durante le sigle finali (che effettivamente anch'io vorrei eliminare, in qualche modo), ma il player non si rimpicciolisce.
Tornando in topic, ho visto i primi tre episodi di B: The Beginning e per ora mi sta piacendo.
La trama è ancora un po' contorta, ma immagino che molte cose verranno chiarite andando avanti.
Per quanto riguarda l'app la uso su smartphone per poter scaricare gli episodi e guardarli offline (cosa che trovo molto comoda), ma ha il problema di mostrare i sottotitoli con un leggero ritardo. Su PC uso il browser perché l'app è solo per windows e io uso anche linux e mac (i browser sono universali, le app no).
In ogni caso come vedi anche tu hai riserve sul fatto che durante le sigle finali compaia il box per passare all'episodio successivo.
E come detto non penso che Netflix abbia solo difetti (ad esempio il fatto che il player riesca a trasmettere in HD anche con connessioni non proprio straordinarie e senza buffering è una caratteristica di netflix), ma qualcosa che non mi piace c'è e l'ho voluto scrivere.
Se lo hanno messo vuol dire che alla maggior parte degli spettatori mondiali lo fa quindi sei tu una minoranza, a mio parere stai trovando solo scuse per non dover abbonarti a netflix cosa che non interessa a nessuno, sono problemi tuoi, a mio parere è la miglior piattaforma streaming esistente e sono contentissimo che gli anime stanno prendendo sempre più piede con essa!
forse per le serie tv è così, dopotutto netflix nasce su quello.
Onestamente non ho nessuna difficoltà ad abbonarmi a quel che mi pare (10€ sono nulla su uno stipendio), né ho bisogno di scuse (finché fanno simulcast mi abbono anche con questi difetti), trovo semplicemente che netflix sia abituata al metodo "serie tv", mentre per gli anime non ci sappia molto fare.
detto questo a me pare che gli anime su netflix siano pochissimi e di quelli in catalogo la stragrande maggioranza sono stati su vvvvid o lo sono ancora, quindi non vedo come possa essere la piattaforma di diffusione degli anime. Al massimo è la piattaforma che raccoglie i casual che guardano l'attacco dei giganti dopo anni dall'uscita perché gli amici lo guardano XD.
Ok lo hai detto ma ora anche basta che monopolizzare la discussione su come si skyppa la intro mi pare un po' troppo...magari incentriamo invece la discussione sulla serie della news
Diamogli tempo....
-Al massimo è la piattaforma che raccoglie i casual che guardano l'attacco dei giganti dopo anni dall'uscita perché gli amici lo guardano XD.
E meno male alla fine sono tra i migliori anime! Quindi meno male che ci sono spettatori come questi!
Adesso sono curioso.
Innanzitutto vorrei capire la differenza fra il metodo serie TV e il metodo anime, che a leggerti sembra incentrato solo attorno alle sigle saltabili e al simulcast (IMHO roba da fissati con mille fisime mentali).
Poi vorrei sapere che difetto c'è nello sdoganare gli anime per l'utenza "casual". Sempre meglio che essere 3 inculatissimi appassionati in croce, no?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.