logo AnimeClick.it

-

Una seconda serie piuttosto discutibile, che aggiunge poco e nulla a quanto avevamo potuto vedere ed apprezzare (per certi versi) con la prima.
La durata di otto episodi già di per sé fa capire che difficilmente vedremo risolversi tutte le situazioni e i misteri che si erano venuti a creare con i primi venticinque episodi, di cui ero rimasto soddisfatto solo in parte.

L'autrice (la stessa che ha scritto "Fullmetal Alchemist") aggiunge carne al fuoco, creando un mondo e un'ambientazione di sfondo piuttosto ampia e credibile, ma che poi si risolve con un nulla di fatto a causa della breve durata della serie appunto. Siamo lontani da una qualsiasi conclusione della storia e, considerati quanti anni sono passati, difficilmente verrà in qualche modo ripresa. Un peccato? Bhè, forse l'ho pensato inizialmente ma andando avanti credo che si sarebbe potuto fare un lavoro decisamente migliore sia per quanto riguarda lo sviluppo della trama (ripeto, il materiale da usare ci sarebbe eccome) che per quanto concerne la parte prettamente tecnica dell'animazione: disegni, OST e l'uso della CGI (piuttosto terrificante a dire il vero).