logo AnimeClick.it

-

Questa seconda stagione, di cui attendevo piuttosto ansiosamente l'uscita, non mi ha pienamente soddisfatto.
Detto che, come la prima stagione anche questa è splittata da Netflix in due parti separate costituite ognuna da 13 episodi, non c'è né una gran trama di fondo né una particolarmente profonda caratterizzazione dei personaggi, di cui comunque non mi lamento perché non credo che l'anime cerchi in qualche modo di essere dotato di caratteristiche simili, abbiamo però un calo da quello che dovrebbe essere il punto forte della serie: i combattimenti. Speravo decisamente di vedere scontri all'altezza di quelli della prima serie (Spec vs Hanayama su tutti) se non migliori, dato che questa seconda stagione tratta del torneo più importante del mondo, al quale partecipano i combattenti più forti del pianeta. E invece, la maggior parte dei combattimenti si concludono con un'unica mossa, che sia un pugno, un calcio o una presa. Alcune spiegazioni delle mosse sono interessanti ma troppo lunghe e, alla lunga, annoiano.

Detto questo, alla fine della stagione (in realtà si conclude con la 12° puntata, mentre la 13° fa vedere i personaggi sconfitti nel corso della prima stagione che si allenano per avere la loro vendetta, cosa tra l'altro evitabile) alcune scene mi hanno fatto salire un hype immenso per la prossima stagione, in cui vedremo finalmente il combattimento che tutti i seguaci di Baki aspettano con ansia da molto tempo.
In conclusione, secondo me c'è stato un leggero calo nel rendimento rispetto alla prima stagione che avevo decisamente apprezzato di più, ma si salva per alcune scene e soprattutto per la parte finale, che crea davvero tanto hype per il seguito. Voto:7.