logo AnimeClick.it

-

Adoro questo manga, ma mi ha delusa. Molto difficile dare un voto.
L'idea di fondo è originale e merita un 10: la protagonista, appassionata di horror e cioccolato, è convinta di essere brutta e per questo si isola e si nasconde. Sua zia, ricca e bellissima, la costringe a vivere con 4 ragazzi bellissimi che hanno il compito di renderla una perfect lady, in cambio non pagheranno l'affitto.
Lo sviluppo della storia è inesistente e merita un 1: se leggete la trama in quarta di copertina avete letto il 90% della storia. Non succede nulla, i personaggi non evolvono in nessun modo, a volte sembra che ci sia un passo in avanti, ma nel capitolo successivo è come se non fosse mai successo nulla. Praticamente i volumi si possono leggere in ordine sparso senza nessun problema. Manca anche coerenza nella storia di base. L'unica cosa che si scopre nella lettura (il 10% che scoprirete leggendo il manga e che non vi spoilero) è il motivo per cui i 4 ragazzi vivono da soli e perchè la protagonista è convinta di essere brutta.
Il disegno è pulito, semplice e curato, ma in alcuni momenti è difficile distinguere i ragazzi uno dall'altro, voto 7.
Situazioni assurde e comicità demenziale fanno scoppiare a ridere a crepapelle se siete amanti del genere, voto 9 e non 10 perchè 36 volumi sono troppi e inevitabilmente le situazioni si ripetono.
Tutto sommatto gli assegno un 7,5 e ve lo consiglio se cercate una lettura leggera e divertente senza trama da seguire e non state cercando un manga romantico, ma non leggettelo tutto di un fiato perchè rischia di stufarvi per la ripetitività di situazioni e battute.