logo AnimeClick.it

-

Fantastico e coinvolgente, sono le prime parole che mi vengono in mente pensando a "Maison Ikkoku", una serie che mi ha preso dalla prima all'ultima puntata.
Ogni personaggio è ben caratterizzato, quasi tutti carismatici e divertenti a modo loro, con situazioni che vanno dal comico, passando per lo spassoso e lo spensierato, arrivando al romantico. Non manca neanche il senso di responsabilità nel volersi realizzare tra studi e lavoro poi da parte del protagonista, per raggiungere i propri obiettivi e la persona amata, protagonista che cresce di valore di puntata in puntata.
Anche gli altri personaggi della serie sono molto piacevoli, dalla classica persona che ficca continuamente il naso negli affari altrui, al misterioso che non ama parlare di sé stesso, passando per il moccioso dispettoso di turno, arrivando allo sbarazzino che pensa esclusivamente al divertimento, senza tralasciare il classico rivale in amore nato con la camicia e che spronerà il protagonista, inizialmente un po' sprovveduto, a dare il meglio. Tutti ingredienti che rendono grande una serie di questo genere.
Una serie che ho guardato con piacere dall'inizio alla fine, sorprendendomi e divertendomi ad ogni puntata, e che alla fine mi ha lasciato un po' di tristezza, semplicemente perché avevo concluso una bellissima storia, il classico stato d'animo che provo alla fine di ogni serie che mi appassiona e che mi fa affezionare ai personaggi.

In conclusione, grazie alla Takahashi per aver creato un'opera simile.