logo AnimeClick.it

-

"Slayers Evolution-R" è il sequel di "Slayers Revolution", ed è unanimemente considerato (insieme al prequel) tra i prodotti meno originali del franchising, con un'originalità e una freschezza ormai inesistenti.
L'anime ha alcuni problemi, a partire dalla trama, che è in parte confusionaria e in parte riciclata dalle vecchie produzioni, e in parte è totalmente scontata, fino ai personaggi che sono inconsistenti. Lina Inverse, la protagonista, non mostra praticamente nulla di nuovo, nessuna evoluzione del personaggio, e gli altri personaggi non sono molto meglio.
L'animazione è nella norma, anche se pure per l'animazione non c'è nessuna cosa veramente degna di nota, è nella media, ma nulla di più, anzi oggigiorno nel 2023 il prodotto è bello che superato come livello tecnico, inizia a invecchiare male.

In conclusione, è un anime che non offre nulla di nuovo o interessante. Non è un prodotto malvagio, io l'ho seguito senza problemi, però non è neppure qualcosa di imperdibile, anzi secondo me era meglio che, invece di questo, avessero fatto un remake totale della saga. Questo "Evolution R", insieme alla serie precedente "Revolution", non lascia nulla di veramente interessante o di nuovo al franchise, e infatti queste due ultime serie di "Slayers" sono anche le meno conosciute, molto meno delle serie vecchie. Per me è un anime che balla sull'appena sufficienza, ma anche qualcosa in meno.