logo AnimeClick.it

-

Che dire, ho rivisto questa serie almeno 3 volte nella sua interezza per tanto partiamo dalle basi.
E' una serie veramente semplice e nella sua semplicità trova il suo punto di forza. I protagonisti se pur molto piccoli hanno evoluzioni caratteriali veramente importanti con momenti che vanno dai più allegri ai più tristi (senza creare chissà quale intricata trama) per non parlare per quelli che sono i Digimon in se.
Diversamente da serie più famose sui mostri collezionabili qui il legame con il proprio compagno Digitale è unico e si riflette nel suo amico umano arrivando ad una profondità veramente toccante. Serie come questa fanno veramente capire l'importanza di un'amicizia da pari a pari, esprimendo a pieno il concetto della frase: "Il Digimon è lo specchio dell'anima del suo compagno umano".
Un altro suo punto a favore sono i riferimenti storici, dopo tutto la serie è ambientata negli anni 2000 e cultura e tecnologia sono precise come all'epoca.
Nota a sfavore? Direi che a parte qualche disegno e qualche doppiaggio fatto male non c'è altro. Non mi sento di dare un voto pieno ma posso dire che questa serie ti fa venire voglia di esplorare le successive, consigliatissimo a chiunque ami il genere.