logo AnimeClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Vidi l'anime per la prima volta parecchi anni fa in vhs e forse ero troppo piccolo per capire a pieno le tematiche quindi, grazie a questa nuova distribuzione da parte di DYNIT in DVD ho colto l'occasione e l'ho ricomprato!!! Parlando dell'edizione posso dire che sono presenti 2 tracce audio: DOPPIAGGIO STORICO/NUOVO DOPPIAGGIO veramente ottimo pure questo! In più ogni DVD contiene in allegato un booklet con approfondimenti sulla serie/interviste agli autori e anche sui vari modellini dedicati alla serie quindi un extra veramente interessante!
Zambot 3 è un anime che si divide in due parti! La prima parte [dal episodio 1 fino al 15/16 all'arrivo degli uomini bomba] è una serie molto lenta e alla lunga qualcuno potrebbe decidere di abbandonarla [non fate questo errore] perchè è fatta solo di combattimenti tra la famiglia Jin e il Mecha Bust di turno dove il dramma umano è solo di cornice!!! Per intenderci "Il cattivo di turno manda il mostro spaziale sulla terra il quale attacca una città giapponese e lo Zambot 3 esce e lo uccide"!
La seconda parte dell'anime invece è qualcosa di spettacolare ma allo stesso tempo triste, con l'arrivo della micidiale arma "uomini bomba" la tragedia prende il ruolo principale dove si vedono persone saltare in aria per uccidere loro cari e simili, il tutto poi sarà affiancato dalla resa dei conti tra la BANDOK e la famiglia di Kappei la quale dovrà essere pronta a tutto per salvare la terra!!!

Alla prima parte dell'anime do un 6 - alla seconda invece un bel 10!
VOTO FINALE 8 ^_^