logo AnimeClick.it

4.0/10
-

Eeeeh. Diciamocelo, la prima serie m'era piaciuta. Ma cosa si può fare per rovinarla? Creare una seconda serie che stravolge TOTALMENTE il messaggio originale della prima (ovviamente senza alcuna censura), e farcirla di personaggi pressoché inutili e da incontri noiosi.
Iniziamo dal protagonista, Jaden Yuki. Un idiota, in tutto e per tutto. Cerca di rendersi simpatico, ma fallisce. Poi, chi altri? Syrus Truesdale, il ragazzetto che invidia di continuo il fratello più famoso e che si sminuisce in continuazione, Chazz Princeton, l'arrogante di turno, che in fin dei conti è il personaggio realizzato meglio; Zane Truesdale, il fratello del ragazzetto di sopra, duellante di fama che però diventerà malvagio; Alexis Rhodes, la "figa" della serie, che se non sbaglio si innamora di Jaden; Bastion Misawa, il più studioso del gruppo, esperto in tattiche e affini...
No, insomma, vabbè, mi sono già stufato.
Ho visto per intero le prime due stagioni, ma francamente non intendo continuare oltre. La prima era accettabile, quasi divertente. La seconda inizia in sordina, per poi rivelarsi un fallimento completo. Il resto non l'ho visto, ma francamente non ci tengo molto.

In conclusione, uno degli anime peggiori che io abbia mai visto, almeno per quanto ho visto. Tristezza a palate.