logo AnimeClick.it


    -

    In vita mia ormai ho visto di tutto, migliaia di anime e centinaia di film d'animazione, però raramente, se non quasi mai, ho visto un film (o anche un anime) vero e reale come questo.
    Avendo amato alla follia le prime due stagioni, questo film ha toccato l'orizzonte, la perfezione nelle ambientazioni e nei dettagli, nei dialoghi molto seri e pesanti per quanto riguarda l'ambiente lavorativo e l'esser adulti.

    I personaggi sanno che ormai sono a1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Trama: lo studente universitario Tsuneo una mattina incontra una vecchia che spinge una enorme carrozzina: dentro c’è Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe. Tsuneo finisce per seguirle nella squallida abitazione che condividono, e nonostante il guscio in cui Kimiko sembra essersi rinchiusa, comincerà a farsi vivo sempre più spesso.

    Considerazioni personali: fin1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler!

    Secondo me quest'anime è tosto, non fa assolutamente schifo, anzi, è veramente bello.
    Tutto quello che vedi, senti e provi è da malati... Però esistono realmente certe persone che hanno questi problemi, forse non sono serial killer però sono su quella scia.
    Certe cose potevano pure risparmiarsele però non mi lamento. Mi ha tenuto incollato per tutti e 12 gli episodi, non annoiandomi mai, la protagoni1 [ continua a leggere]
    -

    Spettacolare è dir poco, ha tutti i generi che mi piacciono, con personaggi caratterizzati divinamente e situazioni che non sono mai banali. Ho amato alla follia le scene spaziali e le bellissime bande nere sopra e sotto, degne di un film di altissimo budget. I personaggi hanno i loro problemi, le loro paure, i loro obiettivi, i loro sogni e i loro colpi di fulmine. Certe scene sono veramente da premio Oscar, ti mostrano una cosa e poi, boom, su1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Questo "World Trigger" è al secondo posto nel mio podio personale, non ho mai visto un anime come questo: l'ho scoperto per caso nel 2014, ho visto un episodio giusto per sfizio, poi il secondo, poi il terzo... fino al settantatreesimo. Mi viene da dire solo una cosa: "Capolavoro assoluto".

    Le scene d'azione, le gag, i momenti tristi, i momenti adrenalinici, i momenti che ti strappano il cuore, il protagonista che, piccolo piccolo, si rivela un1 [ continua a leggere]