logo AnimeClick.it


    -

    Per essere un anime sentimentale da solo 12 puntate, mi ha piacevolmente colpito: i personaggi principali sono abbastanza definiti (per quanto la lunghezza possa permettere) e la trama "scontata" (nel senso che oramai non è possibile proporre qualcosa di veramente nuovo) è resa accattivante dalla presenza del sovrannaturale e del fatto che non si genera un harem di miliardi di ragazze che ci provano con un unico individuo, ma ruota attorno alle1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Un anime dal disegno stupendo, dalle musiche calzanti e dai combattimenti mozzafiato, con i personaggi che gridano il nome delle loro tecniche come per dar loro ancora più forza.
    Premesso questo non posso che esprimere un giudizio positivo: la storia è estremamente fedele al manga, con solo degli sketch comici aggiunti per diluire un po' la trama (e arrivare a 24 puntate).
    Per gli appassionati sono presenti molti, molti fan service, e le curve d1 [ continua a leggere]
    -

    Anime ben curato, sia dal punto di vista dell'animazione, con personaggi espressivi e scene di combattimento degne di questo nome, che dal punto di vista sonoro, con le musiche del gruppo "Angela" (particolarmente belle a mio avviso opening ed ending).
    Per gli amanti del genere non mancano scene di sangue, violenza(non gratuita), ma anche parti divertenti e colpi di scena notevoli.
    Anche se per una comprensione completa dell'opera è necessario i1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Difficile descrivere quest'anime, perché comprende svariati generi saltando in modo molto fluido dall'uno all'altro: l'impatto con la prima puntata fa pensare al solito anime sportivo con il personaggio principale dal carattere predominante su tutti gli altri che si vuole migliorare nello sport (in questo caso il basket) per rimediare a fatti del passato e già che c'è usando dei robottoni che odia. Se si guarda oltre questa prima impressione a c1 [ continua a leggere]