logo AnimeClick.it


    -

    Devo dire che mi ha coinvolta sin dalla prime scene: disegni e animazione perfetti; la storia e l'approfondimento dei personaggi mi hanno talmente toccata ed in certe scene fatto piangere. Rispetto a Saint Seiya troviamo un'Atena più determinata e coraggiosa insieme al suo lato più dolce e sensibile. Ho visto le sei puntate uscite e devo dire che mi è piaciuto quasi tutto tranne il tratto, personalmente preferisco Masami Kurumada, e il fatto che1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Invitati su una lussuosa nave da crociera Ryoma e i suoi compagni dovranno disputare una partita amichevole con la squadra del proprietario della nave, capitano della squadra è il fratello maggiore di Ryoma, adottato da Najiro Eichizen e scomparso da anni. La sorpresa per Ryoma è grande e ci saranno diversi flashback con Ryoma bambino.
    I componenti della Seigaku sventeranno anche i piani malvagi del pr1 [ continua a leggere]
    -

    Simpatico oav nel quale vedremo Ryoma intento a mettere a posto nel suo stile il bullo di turno nonchè fratello maggiore di Sasabe, il tennista malamente sconfitto nel primo episodio dell'anime. Con lo stile che lo contraddistingue, Ryoma sistemerà anche lui riuscendo così anche a completare il suo allenamento speciale in montagna.
    -

    Divertentissimo oav che si inserisce all'interno del torneo nazionale, offre una pausa agli scontri per il titolo di campione. Tutte riunite per caso in un ristorante le squadre faranno una stranissima gara e da qui partiranno le gags e le risate a non finire fino all'entrata in scena della speciale bevanda di Inui che renderà il tutto ancora più comico.
    -

    Altro oav molto bello: vedremo il primo incontro tra Atobe Keigo e i suoi compagni di squadra alla scuola Hyotei; questo permette di comprendere meglio la personalità dell'eccentrico capitano che è un vero mito con le sue battute e la sua determinazione, vedere i nostri personaggi piccoli da una sensazione di tenerezza e gioia. Oav da vedere sicuramente.
    -

    Oav special molto tenero in cui conosceremo meglio Atobe e il suo grande cuore, molte scene divertenti, alcune esilaranti: piacevole e interessante ci permette di comprendere ancor meglio i personaggi di questa serie animata, regalandoci tenerezza e sorrisi. Fino alla fine non si capirà il perchè di molte cose, è questa la chiave della dolce meraviglia del finale che ci regalerà uno squarcio su cos'è la vera amicizia.
    -

    Eccoci al momento clou: lo scontro tra il principe del tennis e "il figlio di Dio" Yukimura, capitano del Rikkai, finalmente ristabilito dopo l'intervento. Si trovano di fronte i campioni del Rikkai e la Seigaku: scontro epocale, partite veramente mozzafiato, sentimenti che volano alle stelle e prima della decisiva partita di cui ho detto sopra un avvenimento shock che alimenterà il tutto di pathos. Stupendo il finale e tutte le fan di Tezuka fi1 [ continua a leggere]
    -

    6 oav Spettacolo: l'atmosfera si fa più tesa e le partite sono ancora più avvincenti: Kintaro è la rivelazione di questi oav così diverso da Ryoma come carattere ma così simile a lui nel gioco. Ci saranno dei veri e propri scontri al vertice e ci sarà anche tanto da ridere, nel classico stile Prince of Tennis.
    -

    Fantastico ritorno di Ryoma e inizio dell'avventura del torneo nazionale: partite che ti lasciano col fiato sospeso, approfondimento della psicologia dei personaggi e nuovi e simpatici atleti. Rispetto all'anime è lasciato molto più spazio agli altri personaggi rispetto a Ryoma, secondo me, e la cosa mi piace molto.
    Da non perdere assolutamente! Forza Ryoma e Forza Seigaku!
    -

    Anime stupendo! Un vero e proprio capolavoro, secondo me snobbato in Italia: Mediaset ha infatti mandato in onda solo la prima serie (52 puntate) e non si sa quando mandi in onda le prossime. Ho visto tutto l'anime (178 puntate) per ben 4 volte e non mi stanco di rivederlo. Innanzi tutto perchè abbiamo finalmente un protagonista con il suo bel caratterino e con la sua storia, poi i personaggi sono tutti ben caratterizzati, molto belli i filler e1 [ continua a leggere]
    -

    Questo anime è un vero capolavoro: comicità e pathos sono magistralmente miscelati in modo da rendere l'opera divertente e avvincente allo stesso tempo. Ogni settimana attendo con ansia il nuovo episodio. I personaggi sono molto ben caratterizzati e la loro psicologia viene approfondita man mano che la storia procede in uno stupendo crescendo che va alternandosi dal comico al drammatico direi magistralmente.