logo AnimeClick.it


    -

    Premesso che ho cominciato la visione del film con delle aspettative basse per quanto riguarda la trama e alte per il comparto tecnico, devo dire che questo secondo capitolo della nuova saga cinematografica di EVA mi ha stupito piacevolmente anche se in alcuni momenti ha delle cadute di stile spaventose.

    Come il capitolo precedente Eva 2.22 riassume una manciata di episodi dell'anime originale, ma a differenza dello 1.0 prende direzioni decisam1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Nel corso del XXI secolo l'uomo conquista lo spazio. Esistono voli spaziali, una città è stata costruita sulla Luna, le spedizioni con persone sono giunte fino a Marte, ma c'è un problema: i detriti spaziali. La premessa della serie PlanetES è esattamente questa: un incidente provocato da un detrito spaziale che fa cambiare rotta nei piani dell'uomo per la conquista dello spazio.

    La serie, in 26 episodi, sviluppa in modo differente e con conten1 [ continua a leggere]
    -

    Due ragazzi, studiosi di alchimia, tentano di fare tornare in vita la madre, morta qualche tempo prima. Alla base dell’alchimia sta il principio dello scambio equivalente. Ma la trasmutazione umana – così si chiama - è un tabù e presto i ragazzi se ne accorgeranno. Un ragazzo perde l’intero corpo, l’altro una gamba e, nel tentativo di recuperare l’anima del fratello, perde un braccio. Dopo questa esperienza, i due, Edward e Alphonse Elric, cerch1 [ continua a leggere]
    -

    Spesso mi chiedo quale sia la ragione per cui ad una persona possa piacere una serie animata. La trama, i personaggi, i disegni, le animazioni, oppure altro?
    Davanti ad una serie come Samurai Champloo le domande sorgono spontanee in quanto la serie non presenta una trama collegata di episodio in episodio, se non per quanto riguarda il fattore che fa scatenare tutto. Cioè, la ricerca di un samurai che profuma di girasole.
    Fuu, cameriera in un pic1 [ continua a leggere]
    -

    La prima impressione che ho avuto guardando questo film è stata che questo è un film completo: buona sceneggiatura, dialoghi che funzionano, azione, musica e anche fan service.
    Probabilmente la mia opinione è influenzata dalla visione della serie, anche se l’ho portata a termine un po’ di mesi fa, ma Cowboy Bebop – The Movie ha una struttura che rasenta la perfezione.
    Inizia con una presentazione dei personaggi spettacolare: una rapina in un neg1 [ continua a leggere]