logo AnimeClick.it


    -

    Questo lungometraggio, Fate/ Stay Night - Unlimited Blade Works, segue e ricalca piuttosto fedelmente l'arco narrativo omonimo della visual novel di grande successo in madrepatria, discostandosi quindi dalle vicende della serie animata prodotta qualche anno fa.
    L'inizio della storia è identico a quello che avevamo già avuto modo di vedere: il duello tra Archer e Lancer, l'uccisione di Shirou da parte di quest'ultimo, il gesto di grande misericor1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    A mio parere questa serie, al punto cui sono arrivato, si sta rilevando una piacevolissima sorpresa.
    Il tema dei vampiri, che ultimamente è davvero sfruttato (vedesi Twilight e compagnia bella) viene qui riproposto nella sua versione più classica, infatti non troveremo amori tormentati fra vampiri e umani, ma solo esseri assetati di sangue che si muovono seguendo questo loro istinto, il tutto condito da una buona trama e molti misteri.
    La storia1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Sì sì sì, secondo me ci siamo proprio! Kuroshitsuji II per me è la degna prosecuzione e conclusione di quanto è successo nella prima serie.
    Ma andiamo con ordine: all'inizio tutti credevano, a causa del trailer, che i nuovi protagonisti fossero il signorino Alois Trancy e il suo maggiordomo Claude Faustus, ed effettivamente fino a metà della prima puntata sembrerebbe essere così...e poi invece ecco riapparire Sebastian alla ricerca dell'anello c1 [ continua a leggere]
    -

    Sì, ci siamo, secondo me quest'anime merita pienamente un ottimo voto. Gli elementi per attirare e coinvolgere, a mio parere, ci sono tutti: azione e splatter, uniti anche a momenti di svago e a siparietti comici, e soprattutto belle e formose ragazze, realizzate con cura e molto differenziate l'una dall'altra, sia per aspetto sia per carattere sia per modo di fare, come del resto differenziati tra loro sono anche gli altri protagonisti.
    Altra c1 [ continua a leggere]