logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Evitando di descrivere la trama, di cui vi è già una sinossi nella relativa scheda, mi addentrerò subito in un'analisi di quest'opera.
    Partiamo coi disegni, che per i miei gusti, non sono malvagi ma nulla di eccezionale; e a dirla tutta molte volte mi hanno lasciato insoddisfatto, soprattutto per via di certe sproporzioni anatomiche(mani microscopiche e cose di questo genere) che mi fanno sempre storcere un po' il naso.
    Al di là di questo gene1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Vinland Saga si presenta come uno dei manga migliori al momento in circolazione, almeno per il suo genere poiché le tematiche che tratta certamente attireranno di più certe fasce di pubblico, soprattutto ragazzi e giovani dai 16 anni in su. L'opera è scritta e disegnata dal talentuoso Makoto Yukimura, già noto per quel piccolo gioiellino che è Planetes. Forte di uno stile maturo, sviluppa in maniera avvincente un genere come quello storico che r1 [ continua a leggere]
    -

    "Buonanotte, Pun Pun" è decisamente una delle opere più singolari che mi siano capitate tra le mani negli ultimi anni e rende molto difficile riuscire a recensirlo senza snaturarne la sua particolarità.
    Iniziamo dalla storia, che narra le vicende (sur)reali di PunPun, un uccellino stilizzato e bidimensionale, che frequenta le elementari e si muove all'interno di un mondo fatto di persone reali, ad esclusione dei suoi familiari, anch'essi uccell1 [ continua a leggere]