logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Glaucos di Akio Tanaka è un manga poco famoso e pubblicizzato, ma la cui lettura risulta molto piacevole e intensa, e la sua peculiarità e un'ambientazione molto innovativa e poco battuta da altri mangaka.

    TRAMA: Master Claude, ex professionista di apnea ormai vecchio e alcolizzato, incontra durante una escursione nel Pacifico il giovane Cisse, un ragazzo nato dal mare, dotato di capacità assolutamente fuori dal comune, al quale è legata un'ant1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Kamikaze è un manga di Satoshi Shiki, a mio avviso un’opera decisamente sottovalutata in italia.
    Tutto ruota intorno alla guerra scoppiata tra le tribù dei 5 elementi che costituiscono l’universo, guerra che potrebbe portare alla distruzione di tutto il genere umano e all’avvento del caos. Protagonisti di questa storia sono i kegainotami, ovvero gli unici esseri in grado di governare gli elementi, e dotati di una forza speciale, e sono:

    - Kamu1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ranma è il manga che tutti, indistintamente, devono assolutamente leggere. Ogni volume, nonostante il canovaccio sia sempre lo stesso, vi costringerà a ridere come matti.
    La trama è fondamentalmente uno sfondo, creato egregiamente, delle innumerevoli gag che si seguono continuamente.
    La cosa più bella è poi l'infinità qualità e caratterizzazione di tutti i personaggi: Ranma, Akane, Ryoga, Kuno, Kodachi, Shanpu, Mousse, Genma, tutta la famiglia T1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Sesame Street è un' opera scritta da Izumi Matsumoto, autore del ben più famoso e riuscito Orange Road.
    Questo manga onestamente non ha picchi di eccellenza o peculiarità particolari in nessun aspetto, i disegni non sono strabilianti, e la storia non è affatto complessa né articolata: ruota tutto intorno ai triangoli amorosi che hanno portato tanta fortuna a Matsumoto. Inoltre, nessuno dei personaggi è presentato e approfondito in maniera esauri1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Dopo aver letto i primi 3 volumi devo dire che 10 è anche poco!
    Mushishi è una continua poesia, un continuo immergersi in un mondo fantastico vissuto da esseri che non tutti possono vedere, né piante né animali, né buoni né cattivi, ma che talvolta condizionano la vita degli uomini.
    Il protagonista è Ginko, un ragazzo misterioso che non può legarsi a nessun luogo e famoso Mushishi, ovvero studioso e cacciatore di questi esseri chiamati mushi.
    I1 [ continua a leggere]
    -

    Le avventure del tifone umanoide continuano!
    In questi 14 volumi avremo modo di scoprire chi è realmente Vash, di scoprire meglio i suoi sentimenti, e cosa lo spinge ad andare avanti.
    Scopriremo altri personaggi, alcuni di questi davvero molto belli, come Woolfwood, che accompagnerà Vash nel suo viaggio, e scopriremo di più anche dei suoi nemici, come Legato e, soprattutto, Knives.
    La trama a mio parere è molto bella e ricca di sorprese, unico d1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    L'inizio della storia!
    Il nostro protagonista è Vash the Stampede, temuto personaggio e ricercato numero uno con una taglia di ben 60 miliardi di doppi dollari e soprannominato il "tifone umanoide".
    Tutto vero, se non fosse che Vash è anche un pacifista, sempre pronto ad aiutare i più deboli e chi si trova in difficoltà!
    A fargli compagnia nel suo vagabondaggio continuo saranno Meryl Stryfe e Milly Thompson, incaricate dall'assicurazione Bernard1 [ continua a leggere]
    -

    Mi sembra doveroso iniziare dicendo che nonostante il nostro Keiji sia evidentemente uguale a Ken, questa somiglianza si ferma per fortuna solo nell'aspetto fisico.
    Keiji è un kabukimono, ovvero un samurai senza padrone che vive libero e in maniera decisamente eccentrica sullo sfondo dell'epoca Sengoku.
    Ha una corporatura gigantesca e una forza impareggiabile, ma ha allo stesso tempo un carattere solare e incontenibile... un vero spirito libero!1 [ continua a leggere]
    -

    Ho davvero apprezzato molto questo manga, che consiglio vivamente a tutti.
    La storia è davvero interessante, e il finale un po' affrettato non sminuisce l'opera. I disegni sono semplici, ma a mio modesto parere molto belli.
    Il motivo però per cui consiglio di leggere questo manga è la splendida caratterizzazione dei personaggi.
    La trama è centrata sul dualismo tra Shuro/Akiba, nato in laboratorio ma capace di mimetizzarsi pacificamente tra gli u1 [ continua a leggere]