logo AnimeClick.it


    -

    La seconda sessione di "Rosario + Vampire" parte secondo me con una marcia in più rispetto alla prima.
    Di solito quando prendi un manga che ti è piaciuto, rimani in attesa del suo proseguo, aspettandoti comunque che difficilmente ne rimarrai colpito (come il primo) o almeno pensi che la trama non possa offrire nulla di più di quello che hai già visto.

    Rimanendo sempre un prodotto generalizzato sull'aspetto Ecchi/Harem, troviamo in esso sicurame1 [ continua a leggere]
    -

    "Rosario + Vampire" è una di quelle occasioni in cui mi sono avvicinato al manga solo dopo aver visto l'anime…
    Quando acquisti un manga è normale andare a leggere la trama e il genere, com'è penso normale quando si acquista un prodotto di genere Harem non aspettarsi poi chissà cosa di trama, qui in effetti sono caduto in errore (dovuto anche al fatto che ahimè avevo visto prima l'anime).
    Sicuramente l'aspetto Ecchi/Harem che lo caratterizza è fi1 [ continua a leggere]
    -

    Trovare una connotazione ben definita a questo manga è assai difficile in quanto fin da subito si presenta come una scatola cinese dove il lettore si trova a dipanarsi tra la storia attuale e i vari flashback del vissuto di Himea e gli altri coprotagonisti della vicenda. Il manga inizia con il raccontare una storia d'amore quasi compulsiva, ma non si ferma qui: ho trovato l'uso di espedienti a cui ricorrono certi personaggi, dalla magia alla ste1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Quando presi in mano per la prima volta Crimson Wolf, sfogliandolo rimasi colpito sia dai disegni che dal tratto. Inizialmente ero un po’ perplesso perché la storia non era del tutto chiara, e questo alone di “mistero” mi faceva ben sperare nella sua originalità narrativa.

    Il manga, di fatti, affronta allegoricamente molte tematiche, quali ad esempio trascendenza, introspezione, moralità, paura del relazionarsi e altre ancora. Se vediamo Crim1 [ continua a leggere]
    -

    "Lovely Complex" è un piacevole dipinto ad acquarello, dove le relazioni interpersonali che nascono tra i due protagonisti, emozionano il lettore, senza cercare gag particolari o ecchi improbabili si dipana tra la semplicità dei personaggi e la quotidianità dei loro piccoli problemi. La trama sicuramente potrebbe risultare alquanto banale ma in effetti la particolare relazione che intercorre tra i due protagonisti mette pepe a tutto il fumetto c1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Velvet Kiss è una contorta scatola cinese di emozioni dove il lettore si trovare a vedere lunghe sequenze di sesso o comunque erotiche per venire poi rapito dalla trama che non è poi banale.
    Il lato Erotico della vicenda serve solo come collagene ad un variopinto affresco su amoralità e perversione, dove tutti si annoiano sperando di trovare nello sfogo della propria sessualità uno stimolo a vivere.
    Non sono così illuso di essere quello che tro1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Questo manga l'ho letto e riletto un paio di volte, perché ritengo che sia un piccolo gioiellino. Cercando di non fare gli spoiler del caso, bisogna comunque dire che la trama affronta, con un tono di colore pastello, il dramma dell'abuso su di una ragazza.

    Tutta la storia ruota intorno a Suwa e allo sconcertante segreto che è venuto a sapere, ottima la trama, scelta con cura la location, ovvero il piccolo paese di provincia dove avvengono i fa1 [ continua a leggere]