logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Manga di produzione Clamp (ben riconoscibili nello stile dei disegni, ma specialmente per le numerose citazioni ad altre loro opere al suo interno); una trama che spicca per originalità e perchè perfettamente ideata per 5 volumi velocissimi da leggere. Tutto ruota intorno alla protagonista, Misaki, che scopre un gioco (chiamato, appunto "Angelic Layer"), in cui bisogna costruire una bambolina personalizzata che combatte seguendo gli ordini del s1 [ continua a leggere]
    -

    In "Princess Resurrection" colpiscono subito i disegni dal tratto pulito e deciso, nonchè rappresentazioni molto essenziali, talvolta fin troppo spartane e poco attente negli sfondi.
    La trama si presenta subito piuttosto controversa, ma affascinante per chi ama il genere sovrannaturale/horror: quello che sembra il protagonista, viene ucciso dopo poche pagine e resuscitato da una misteriosa ragazza che gli fa bere il suo sangue.
    Dopo l'apparizio1 [ continua a leggere]
    -

    Sulla scia dell'entusiasmo per la novità di un anime che dava molto spazio all'elemento musicale e, in generale, abbastanza originale nella scelta delle protagoniste (sirene e pure principesse, perché alla fine sempre di shojo si tratta), il manga crolla rovinosamente con scene melense, protagoniste svampite e una dose un po' troppo massiccia di romanticismo.
    La trama è abbastanza prevedibile e l'originalità dei personaggi, affiancati al mondo s1 [ continua a leggere]
    -

    Come per la serie rossa, anche nell'edizione blu la trama è molto avvincente e per niente scontata e ogni personaggio è ben caratterizzato in modo da evolvere nel corso della storia, rivelando sempre nuovi aspetti del suo carattere.
    Dal punto di vista grafico, più si procede con i volumi e più cresce l'attenzione nella cura degli sfondi, ed a ciò si affianca a un'ottima rappresentazione dei personaggi; i numerosi primi piani accentuano la variet1 [ continua a leggere]