logo AnimeClick.it


    -

    "The Dragon Dentist" è un volume singolo, trasposizione dell'omonimo anime, entrambi opera di Otaro Maijo per la storia, mentre per i disegni del manga sono frutto delle mani di Youko.
    È una serie di genere fantasy, edita per l'Italia da Jpop.

    La storia ci catapulta in una realtà in guerra, con la caratteristica peculiare che saranno presenti delle mastodontiche creature, denominate draghi.
    Più nello specifico, ci verrà presentata la vita di un1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Reset" è una storia che si sviluppa in un unico volume, ad opera di Tetsuya Tsutsui, di genere action e in parte thriller, edito per l'Italia da Jpop.

    La trama inizia mostrandoci una serie di inspiegabili suicidi, mostrandoci come, ricorrentemente, a chiunque si sia apprestato a tale gesto fosse apparso, pochi minuti prima, tale scritta: "La vostra vita è un fallimento. Premete Reset".

    Con una tale premessa, il gioco è fatto, l'attenzione del1 [ continua a leggere]
    -

    "Crimson Empire" è una serie composta da tre volumi, di genere romantico e action, in stile reverse harem, essendoci una ragazza al centro dell'interesse di molti ragazzi, l'opera è tratta da un otome game, ed è edita per l'Italia dalla ormai defunta GP.

    La storia dovrebbe raccontare le vicissitudini di Sheila, che da assassina diventerà la cameriera, o maid, che dir si voglia, alla corte del castello reale, per conto del principe che è stato d1 [ continua a leggere]
    -

    "Buonanotte punpun" è una serie composta da tredici volumi, ad opera del sensei Inio Asano, di genere principalmente slice of life, densa di psicologia, dramma e in generale di emozioni, edita per l'Italia dalla Planet Manga.

    La storia ci racconta la vita del buon PunPun, un ragazzo come altri, accompagnandolo dalle elementari, fino a diventare un giovane adulto, seguendo tutte le sue traversie e le sfide, che la vita gli pareranno avanti.

    Ci1 [ continua a leggere]
    -

    "Anedoki" è una serie composta da tre volumi, ad opera di Mizuki Kawashita, di genere romcom con ampi sprazzi ecchi, edita per l'Italia da Planet Manga.

    La trama è semplice e lineare, un ragazzo che frequenta la prima media, grazie a un fortuito incontro, si ritroverà a convivere con una ragazza che frequenta le superiori.

    Purtroppo l'idea poteva essere sfruttata in maniera migliore, perché il fulcro principale di tale incipit, sarà sfruttato1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    "Barrage" è una serie composta da due volumi, di genere fantasy e action, ad opera di Kohei Horikoshi, salito alla ribalta grazie al ben più conosciuto "My Hero Academia", editi entrambi da Star Comics per l'Italia.

    La storia ci catapulta in un mondo fantasy, gravato dalla continua pressione di altri pianeti alieni, sempre pronti a muovergli guerra per cercare di conquistarlo.
    Il nostro protagonista, uno sfortunato ragazzo dei bassifondi, per u1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "Musashi Dual" è una raccolta di capitoli, autoconclusivi, raccolti in un singolo volume, di genere prettamente comico, stile demenziale, con sprazzi action a contorno, ad opera di Etorouji Shiono, famoso ai più per la serie "Ubel Blatt", edito da Goen per l'Italia.

    La trama si basa su creature venute dallo spazio dalle sembianza di animaletti in stile chibi, con la capacità di trasformarsi in mini mecha, che grazie ai desideri e alle emozioni,1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    "Duds Hunt" è una storia racchiusa in un solo volume, nata dall'estro di Tetsuya Tsutsui, di genere principalmente action, edito per l'Italia da J-POP Manga.

    Il racconto ci presenta un mondo non dissimile dal nostro, ambientato presumibilmente negli anni duemila, considerando la tecnologia rappresentata, in cui alcuni utenti partecipano a un gioco in cui si guadagna derubando i vari partecipanti del loro device. La trama di base, si sviluppa in1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    "Believers" è una serie composta da due volumi, nata dall'ingegno e dalle mani di Naoki Yamamoto, di genere psicologico, edita per l'Italia da Dynit.

    La storia, ci presenta un mondo, praticamente sovrapponibile al nostro, in cui tre membri di una "organizzazione", come la definiscono i protagonisti, sono stati spediti su un'isola disabitata, con il compito di dover espletare delle missioni, seguendo una particolare, ma ben precisa, routine quot1 [ continua a leggere]
    -

    "Ichi the killer" è una serie composta da dieci volumi, a cura di Hideo Yamamoto, sia per i disegni che per la trama, edito per l’Italia da Planet Manga.

    Quest'ultima è molto chiara e concisa, raccontando le gesta del famigerato Ichi, un formidabile killer che dovrà riuscire ad annientare un clan della Yakuza.
    Essendo la trama molto blanda e semplice ci si può concentrare su altri aspetti di tale opera, cioè la caratterizzazione dei personaggi1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "Six Bullets" è una serie composta da due volumi, frutto dell'impegno di Yusuke Osawa, di genere action, con più di qualche scena ecchi, edita per l'Italia da Planet Manga.

    La storia ci porta in una realtà, non dissimile dalla nostra, in cui il nostro protagonista, verrà reclutato da una fantomatica organizzazione, per poter contrastare una minaccia extraterrestre.

    Dalla sinossi, si evince che nulla di nuovo batte sotto il sole, però forse pro1 [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    "Pygmalion" è una serie composta da tre volumi, opera prima di Chihiro Watanabe, di genere action con tratti horror, intervallati da scene splatter, edito per l'Italia da Mangasenpai.

    La storia è abbastanza semplice: durante una fiera, incentrata sul mondo delle mascotte, in un Giappone praticamente contemporaneo, improvvisamente inizierà una carneficina, in cui il nostro protagonista dovrà riuscire a salvare sé e le proprie persone care.

    Lo s1 [ continua a leggere]