logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
HakMaxSalv92

Episodi visti: 3/3 --- Voto 8
Attenzione: la recensione contiene spoiler

Introduzione
Un dietro alle quinte discreto. Assistiamo al passato di Mako e Bolin e di come siano stati in grado di redimersi dalla condizione di lacchè delle organizzazioni mafiose di Città della Repubblica quando erano poco più che bambini. I nostri due fratelli hanno dovuto fare di tutto e di più per stare a galla, ma una volta vista la possibilità di redenzione alla fine del tunnel non se la lasciano sfuggire.

I episodio - Qui assistiamo a Mako e Bolin intenti a vivere alla giornata e quindi a campare con quello che trovano tra i rifiuti, magari ricorrendo molto spesso a qualche piccolo furto, scippo e/o rapina.

II episodio -Qui avviene uno dei primi incontri importanti nella vita dei due fratelli. Infatti, Bolin incontra e cerca di salvare quello che poi diventerà il suo amico pelosetto per eccellenza, Pabu, un furetto infuocato apparentemente destinato a fare una brutta fine.

III episodio - La prima di una lunga serie di possibilità di riscatto per i nostri due fratelli. A seguito della vittoria del loro eroe e mentore, i due fratelli vedono in lui quella figura paterna che purtroppo non c'è più.

Grafica
La grafica è stata modificata in maniera piuttosto massiccia: sembra di essere tornati ad uno stile più tradizionale, ad esempio i personaggi sembrano realizzati con il cartoncino e questo conferisce un effetto meccanico molto intrigante; comunque è presente la CGI che migliora i movimenti dei disegni rendendoli più fluidi.

Colonna sonora
Anche qui la colonna sonora è stata ripresa dalla serie originale e accorciata in proporzione alla durata di ogni singolo mini episodio. Le sonorità rimarcano l'atmosfera cittadina mista a quella di tradizione orientale che è la colonna portante dell'intera vicenda e le armonizza al meglio.

Giudizio finale
Un piccolo squarcio comico dal sapore agrodolce che rimarca leggermente il carattere tragico della vicenda dei due protagonisti costretti a vivere di espedienti.

Voto: 8